Turno infrasettimanale del Campionato Nazionale Juniores Girone B. La Pro Patria continua la sua marcia spedita battendo con un incredibile 0-5 i cugini del Como. La Varesina non si ferma più, il Varese piazza il poker, mentre la Caronnese accontenta di un punto in trasferta. Bustese a picco e ultima.

Come detto, la Pro Patria ormai sembra una corazzata invincibile. A Como finisce 0-5 per i mini-tigrotti, i quali sono stati protagonisti di una prestazione che va oltre la perfezione. Le reti di Galli, De Rosa, Pellini, Davi e Banfi, unite alle tre contro il Varese dello scorso turno, fanno capire come i bustocchi siano una vera e propria macchina da guerra. Chapeau.

Continua a macinare ottimi risultati anche la Varesina di mister Ferdinando Fedele. I rossoblù, dopo la vittoria contro la Folgore Caratese (ex prima della classe), hanno vinto anche il match di oggi a Busto Garolfo: 0-2 il risultato finale firmato da Bellacci e Boldini che, oltre a mettere in vetrina i giovani della Varesina, apre anche ufficialmente la crisi della Bustese. I bustocchi sono stati agganciati a quattro punti dal Fiorenzuola e ora sono ultimi.

La Caronnese incappa in un pareggio per 1-1 a Mantova che rallenta un po’ la sua scalata alle zone nobili della classifica. Quarto posto comunque confermato per i ragazzi di mister Andrea Vecchio, che puntano velocemente al riscatto: appuntamento a Caronno Varesino sabato contro il Varese.

Varese che muove la propria classifica grazie al 4-0 piazzato all’Arconatese, in gol Mauro, Falanga, M’Zoughi e Mondoni. Ora i ragazzi di mister Paolo Tresoldi hanno 11 punti, ma hanno l’obiettivo di migliorare il più in fretta possibile. Magari già dal match di sabato con i cugini della Caronnese.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Simone Calabrese