Nessun pareggio nella prima giornata del campionato Nazionale Juniores in cui hanno trionfato, tra le altre, Varesina, Pro Patria e Bustese; sconfitta di misura invece per Varese e Caronnese.
I rossoblù della Varesina debuttano con un 2-0 rifilato all’Arconatese sul campo di casa. Dopo un mezzo autogol su corner battuto da Tino, in campo con i baby vista la squalifica, è andato a segno anche Mattia Boldini (foto a lato).
I tigrottini si impongono invece in trasferta a Seregno vincendo 2-1 grazie alla doppietta di Banfi, in gol al 10′ e al 40′ del secondo tempo. Quello della Pro Patria è stato l’unico successo esterno. Sabato prossimo debutterà in casa contro la Pergolettese.
Vittoria larga invece quella della Bustese Milano City che rimonta contro il Vigor Carpaneto. Al gol di Maggi al 18′, rispondono Marulli, al 20′, Lopes Guerra con una doppietta (30′ e 40′) e infine Ferrario nel secondo tempo per il definitivo 4-1. Sabato prossimo sarà derby vero contro l’Inveruno reduce da una sconfitta.
Nonostante i gol di Mauro e Mondoni, la Juniores del Varese deve arrendersi in trasferta contro la Pro Sesto che vince 3-2. Sabato l’esordio in casa contro il Como, un derby che torna dopo lo scontro (e gli scontri) al “Franco Ossola” di due domeniche fa.
Sconfitta lontano da casa anche per la Caronnese che subisce il 2-1 della Folgore Caratese. Per i rossoblù è andato a segno Puzziferri al 25′ del primo tempo. La prossima giornata ha in calendario il “derby” di provincia tra Caronnese e Varesina.
RISULTATI 1^ GIORNATA
Bustese Milano City-Vigor Carpaneto 4-1
Como-Mantova 5-2
Fiorenzuola-Crema 2-1
Folgore Caratese-Caronnese 2-1
Pergolettese-Inveruno 2-0
Pro Sesto-Varese 3-2
Seregno-Pro Patria 1-2
Varesina-Arconatese 2-0
CLASSIFICA
Como 3 punti
Bustese Mi City 3
Pergolettese 3
Varesina 3
Pro Sesto 3
Fiorenziola 3
Folgore Caratese 3
Pro Patria 3
Varese 0
Caronnese 0
Crema 0
Seregno 0
Arconatese 0
Inveruno 0
Mantova 0
Vigor Carpaneto 0
PROSSIMO TUNO 2^ GIORNATA (23/09)
Arconatese-Fiorenzuola
Pro Patria-Pergolettese
Caronnese-Varesina
Crema-Seregno
Inveruno-Bustese Mi City
Mantova-Folgore Caratese
Varese-Como
Vigor Carpaneto-Pro Sesto
Elisa Cascioli