Ancora poche ore e l’arbitro tedesco Brych fischierà l’inizio della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid (stasera alle ore 20.45). E’ inutile negarlo, questa sfida sta suscitando grande fascino ed è attesa sia dai tantissimi sostenitori bianconeri, sia da quelli di altre squadre che “guferanno” la Vecchia Signora perchè non le riesca il triplete (vittoria dello scudetto, della Coppa Italia e della Champions League).
Come ieri, anche oggi vi raccontiamo come e con chi guarderanno la partita alcuni sportivi e vip varesini e i loro “fioretti” in caso di successo o di ko della Juventus.

Partiamo con Walter Bressan: ora in forza al Chievo, ha difeso la porta del Varese per tre stagioni dal 2011 al 2014 collezionando in totale 95 presenze. Lunedì ha conseguito il patentino UEFA B e l’anno prossimo potrebbe appendere le scarpe al chiodo per cominciare la carriera di allenatore. Juventino dichiarato, Bressan non vuole “gufi” intorno: “Stasera guarderò la finale con amici rigorosamente selezionati e bianconeri. Dalla doppia sfida contro il Barcellona dei quarti di finale abbiamo preso l’abitudine di comprare una bottiglia di champagne da 300€ e anche stasera stapperemo una bottiglia di questo tenore. Secondo me la Juve può battere il Real Madrid e prometto che se succederà mi farò un tatuaggio“.

Uno dei giocatore più rappresentativi della Pro Patria, ovvero Donato Disabato, è juventino: “Sarò nel cosiddetto bunker di Casa Gaeta con i miei amici di sempre Vito, Gigi e Matteo. Casa Gaeta ci ha sempre portato bene, speriamo che anche oggi si confermi un luogo fortunato”.

Fabrizio Felice, bomber della nostra provincia, si professa ottimista: “Vinceremo perchè è il nostro anno e se accadrà farò a piedi l’intero giro della pista ciclabile attorno al Lago di Varese”.

Anche Davide Tartaglione, uno dei più prolifici attaccanti di Promozione, sarà davanti alla tv: “Me la godrò da solo con la mia ragazza, ma per ora non ho mai preso in considerazione la possibilità che la Juve possa vincere, non voglio portarmi sfortuna da solo. Non mi lascio andare in pronostici, ma dico “Fino alla fine…”.

paolo di marco guanzatesePaolo Di Marco è il portiere della Guanzatese campione di Prima Categoria, tifosissimo juventino come tutta la sua famiglia: “Guarderò la finalissima da solo con la mia fidanzata, sdraiato sul divano e con addosso la mia copertina magica; so che farà caldo, ma soffrirò per la causa, un’ottima causa. Mio papà vorrebbe che la vedessimo insieme, ha già allestito la sala come nel 1996 e ha già assegnato i posti, ma credo di declinare l’invito perchè voglio godermi la gara da solo. Un pronostico? Vinciamo 3-1 con gol di Higuain, Dybala e Pjanic e per il Real di Morata. Non pagherò nessun pegno in casa di successo perchè sono convinto da mesi che quest’anno ce la portiamo a casa”.

Dal calcio al basket. Massimo Bulleri, che ha chiuso la carriera con la maglia di Varese e che nella prossima stagione sarà assistente di coach Caja alla Pallacanestro Varese, è un convinto tifosi bianconero. “La Juve vincerà, lo spero. Secondo me ce la faremo ai rigori e prometto che se a Cardiff trionferemo non mangerò i dolci per un mese. Stasera sarò a casa a Varese con alcuni amici”.

Max Ferraiuolo, team manager della Pallacanestro Varese, al contrario del “Bullo” è torinista convinto: “Riesco a vedere poche partite di calcio dall’inizio alla fine ma quella di stasera non me la perderò per niente al mondo. Credo di stare a casa, ma non ho ancora deciso con chi; quello che so è che non sarò attorniato da tifosi juventini. Chi vince? Mi dai una botta al cuore, ma ho paura che quest’anno la Juve ce la possa fare perchè è forte, lo devo ammettere. Spero che perda e se succederà prometto di calare quei 4/5 chili in più che ho e che mi porto dietro da troppo tempo. Ieri ho letto che Gheller è disposto a fare insieme a Michele Marocco le cappelle del Sacro Monte. Ecco, sono pronto ad unirvi a voi“.

 

LEGGI ANCHE:
JUVENTUS-REAL MADRID, LA FINALE – 1^ PARTE
I MAXI SCHERMI IN PROVINCIA

redazione@varese-sport.com