Quella tra Varese e Pro Sesto della quarta giornata poteva essere il big match di giornata tra due formazioni lanciate che vogliono vincere il campionato. A partire col botto è stata invece solo la Pro Sesto col Varese rimasto indietro, bloccato con un solo punto. Ai biancorossi dunque serve necessariamente vincere per non inasprire la crisi che si è aperta dopo il 4-2 subito a Casale.

Un’altra squadra in crisi è la Varesina che nel turno infrasettimanale ha subito il poker di reti (con rigore sbagliato) da parte della Caronnese, altra compagine in testa alla classifica a punteggio pieno. La squadra di Spilli ha l’obbligo di riscattarsi domenica sul campo della neopromossa Arconatese, reduce dalla sconfitta col Como.
“Dopo la pesante sconfitta di mercoledì contro la Caronnese dobbiamo ripartire e sono sicuro che lo faremo – il commento del tecnico Spilli . Secondo me il nostro è un problema di testa e in questi giorni ho cercato di toccare i tasti giusti per spronare la squadra”.

Corno e compagni invece scenderanno in campo nello scontro di alta classifica contro la Folgore Caratese, altra squadra che ha vinto tutte e tre le prime gare.  “Probabilmente rimescolerò un po’ le carte rispetto a mercoledì – le parole del trainer Monza – perché in questo momento della stagione giocare tre partite in una settimana non è facile per nessuno. Ho la fortuna di avere a disposizione una rosa ampia e tutti i ragazzi mi stanno dando le giuste garanzie. Contro la Caratese sarà una sfida difficile e di alta classifica, ma noi vogliamo confermare le belle prestazioni e i buoni risultati conquistati”.

Nel gruppo di testa del Girone A c’è poi il favorito Gozzano che fa visita al Seregno, mentre il Como va a far visita al fanalino di coda Derthona, con 0 punti collezionati. La trasferta è stata vietata ai residenti in Lombardia.
A secco di risultati c’è poi il Pavia, ultimo in classifica, che ospita un’altra formazione che arranca, l’Olginatese ferma a quota 1. Scontro dal pronostico difficile quello tra Chieri e Inveruno che vogliono entrambe ritrovare la vittoria. Le piemontesi si scontrano tra loro: i torinesi del Borgaro attendono il Casale così come il Borgosesia aspetta il Bra. Completa il turno Castellazzo-OltrpoVoghera.

A guidare il Girone B ci sono quattro squadre che non sono a punteggio pieno. La Pro Patria condivide la testa della classifica con Pontisola, Rezzato e Caravaggio, tutte a quota 7, e domenica va sul campo della Grumellese fanalino di coda con 0 punti in tre partita. La Bustese, che non ha avuto una partenza a razzo, resta a riposo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone APROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

Elisa Cascioli