Amichevole di prestigio oggi pomeriggio in quel di Storo, in provincia di Trento, per la Caronnese di mister Monza, reduce dal ko di sabato nel Torneo Unet contro la Pro Patria. I rossoblu sono stati ospiti della Primavera del Milan di mister Gattuso e hanno battuto i giovani rossoneri per 2-0 con una rete per tempo.

Al 10′, su ottimo passaggio filtrante di Baldo, la Caronnese si porta in vantaggio con Massaro, abile a cavalcare sulla fascia sinistra e a infilare l’1-0. Il Milan prova a rispondere e al 13′ Llamas costringe il portiere rossoblu Maimone ad una difficile respinta. Al 23′ a seguito di una respinta da un cross di Ferrara lanciato da Villanova tocca a Puccio andare al tiro dalla lunga distanza. Al 27? Pobega dal limite calcia alto sulla porta rossoblu. Un minuto più tardi da un traversone di Puccio c’è una bella occasione per Massaro che di testa va flebilmente. L’ultima occasione del primo tempo è il rasoterra di Baldo che sfiora il secondo palo.
Nella ripresa, al 6? ancora Baldo fa tutto da solo: ruba palla ad un difensore in area, si dirige in porta e trafigge il portiere rossonero per lo 0-2. All’11’ Villanova palla al piede cavalca in porta e a tu per tu con l’estremo difensore avversario viene respinto. Alla mezz’ora c’è un’incursione di Finessi ma Gionta para a terra con facilità. Al 32? Pesce trova Cominetti in buona posizione da calcio d’angolo: la punta caronnese al volo colpisce in pieno la traversa. Al 38? bella azione corale della squadra di Monza che va al tiro prima con Parisi e sulla ribattuta con capitan Corno.
Al triplice fischio il 2-0 premia la Caronnese, autrice oggi di una buona prova. Per il Milan Primavera, invece, una sconfitta che chiude la serie di amichevoli a Storo.

IL TABELLINO
Milan Primavera-Caronnese 0-2 (0-1)
Milan Primavera: Guarnone, Negri, Llamas, Pobega, Merletti, Bianchi, Forte, El Hilali, Vigolo, Torrasi, Brescianini. A disposizione: Zanellato, Barazzetta, Cornaggia, Della Vedova, Murati, Torchio, Sala, Finessi, Capanni, Sinani, Haidara, Maldini, Tonin, Fabozzi, Kyeremateng, Tsadjout, Sanchez, Bargiel. Allenatore: Gattuso
Caronnese: Maimone, Marconi, Ferrara, Mantovani, De Angeli, Giudici, Puccio, Baldo, Massaro, Corno, Villanova. Entrati nel corso dell’incontro: Gionta, Roveda, Cominetti, Compagnone, Galletti, Parisi, Pesce, Bamba, Masserini, Scotti, Barbera. Allenatore: Monza
Marcatori: pt: 10′ Massaro (C); st: 6′ Baldo (C)

redazione@varese-sport.com