Il Rugby Varese riparte e, archiviata la consueta Festa del Rugby di giugno, guarda al futuro prossimo, ovvero alla stagione sportiva che verrà.

La prima squadra militerà ancora in Serie C e avrà come obiettivo il salto in Serie B. E’ quello, infatti, il traguardo che la dirigenza biancorossa si è posta e che, una volta raggiunto, vorrà essere conservato il più a lungo possibile. Potrà arrivare al termine dell’annata 2017/2018 oppure più tardi, ma Varese vuole calcare di nuovo i campi del terzo campionato nazionale.
Saranno quattro i tecnici di riferimento della prima squadra del team varesino di patron Francesco Pierantozzi: i confermati Mario Galante, Stefano Pella e Michele Ferrara e la new entry Giuseppe Pellegrini che torna a Giubiano dopo qualche anno. Ha già salutato il gruppo, invece, l’inglese Mike Donoghue che è tornato in patria dopo l’esperienza nella Città Giardino.

Quanto alle squadre giovanili, l’Under 18 si allenerà con la prima squadra e costituirà con essa un roster unico. L’Under 16 avrà in panchina ancora Matteo Fugliniti e Gino Gramaglia, le due Under 14 saranno guidate da Pierluigi Cortese, Angelo Bonalumi, Clerici, Benco e D’Agostini. Scendendo di categoria, l’Under 12 è affidata a Lagattolla e Costantini, l’Under 10 a Capuzzi, De Benedictis e Berton, l’Under 8 a Brughera, Stocco e Papini e l’Under 6 a Resteghini e Petrocchi.
Infine, la formazione femminile delle Amazzoni resta nelle mani di Virgili e di Colombo.

L.P.