Sabato 21 ottobre la Pallacanestro Gavirate è andata a vincere in trasferta a Giussano contro Robbiano con il punteggio di 51-46. Partita molto difficile sulla carta e sul campo. Sempre in vantaggio, le ospiti hanno comunque faticato ad imporre il loro gioco e a contenere la fisicità e l’aggressività delle brianzole. Amministrare il vantaggio, gestire azione dopo azione la rimonta delle avversarie ha significato dispendio di energie da parte di tutte le giocatrici di Gavirate che hanno portato a casa 2 punti preziosi contro una squadra ben disposta in campo e con tutte le carte in regola per fare bene in questo campionato.
Protagonista della vittoria biancorossa capitano Giulia Merlo autrice di 20 punti (4 su 4 dalla lunetta), “cecchina” da ogni dove in campo, dispensatrice di buoni palloni e riferimento per le compagne. A seguire con 16 punti Zaffaroni, instancabile e capace di ricoprire diversi ruoli. Incrementano il punteggio biancorosso Ferrari 2, Sessa, Ghielmi (esordio stagionale in panchina per lei), Tagliasacchi, Vezzù 3, Sciutti 6, Palermo 2, Siragusa 2, Madonna.
Giussano risponde con Rusconi G. 6, Lacquaniti 5, Mottadelli 3, Rusconi M. 4, Marchesi 9, Capitan Buonalumi 2, Gallina 6, Vantura 2, Rossi 5, Galimberti 5.
Prossima settimana turno di riposo per la formazioni di Crugnola e Binda che rivedrà il parquet lunedì 6 novembre a Vertemate alle ore 21:30.

ROBBIANO – GAVIRATE 46-51 (13-19; 27-29; 37-37; 46-51)

Alessia Chiesa