Archiviata non senza strascichi la gestione Scapini, il Settore Giovanile della Pro Patria riparte da Beppe Scandroglio.
La nomina a nuovo responsabile delle giovanili tigrotte è arrivata in mattinata attraverso una nota sul sito societario. Bustocco, classe ’54, Scandroglio è legato a doppio filo alla Castellanzese dove ha giocato e dove è stato allenatore dal dicembre 2014 fino all’esonero avvenuto nel febbraio del 2016. La comune militanza neroverde con l’ex DG Asmini ha certamente inserito la sua candidatura su una corsia preferenziale. Da calciatore (mezzala offensiva) è stato nel settore giovanile del Milan, al Novara, alla Pro Vercelli e alla stessa Pro Patria (stagione 81/82, quella della promozione). Da tecnico, ha guidato anche Fulgor Cardano, Gallaratese e Fenegrò. In biancoblu trova il figlio Andrea, allenatore della Juniores giunta ad un passo dalle finali nazionali nella stagione appena conclusa.

Quando fu sollevato dall’incarico, il suo predecessore alla Castellanzese Roberto Gatti ebbe modo di dichiarare: “Con qualcuno della società non c’era la giusta intesa”.
Visto quanto occorso con Scapini, per Scandroglio una sorta di destino.                         

Giovanni Castiglioni