Appuntamento nel centro storico di Legnano per incontrare la cittadinanza e presentare la stagione 2017-2018, quella dello storico esordio in Serie A1 femminile: la SAB Volley Legnano ha scelto la Domenica dello Sport, il prossimo 10 settembre, per il suo “debutto in società”. A tenere a battesimo la formazione giallonera sarà dunque la classica manifestazione indetta dal Comune di Legnano come vetrina per ben 53 società sportive del territorio, che per tutta la giornata organizzeranno dimostrazioni e attività di gruppo in diverse location del centro cittadino.

In questa occasione la SAB Volley sarà ospite del B.Fit, il centro sportivo legnanese che già dallo scorso anno è partner della società e che accoglierà per tutta la stagione gli allenamenti delle “Aquile” in palestra e in piscina. Sul palco allestito nella centralissima piazza San Magno sfileranno per tutta la giornata i rappresentanti delle diverse attività sportive organizzate dal B.Fit: le giocatrici in maglia giallonera saranno in piazza dalle 16.45 per la presentazione ufficiale e, a seguire, si metteranno in gioco per una breve dimostrazione di volley insieme ai giocatori della Revivre Milano di SuperLega maschile. Al termine, tutti i fan e gli appassionati potranno approfittare dell’occasione per giocare con le campionesse, cimentandosi in palleggi e bagher con le atlete di Serie A1. Le giocatrici della SAB saranno presenti al completo, con l’eccezione delle tre giocatrici che si aggregheranno alla squadra nelle prossime settimane (Coneo, Drews e Newcombe) e di Sonja Newcombe, che proprio domenica volerà per qualche giorno negli Stati Uniti per motivi familiari.

Ma il programma della giornata non si ferma qui: già a partire dalle 16 la delegazione della SAB farà visita agli stand delle due società che anche quest’anno collaborano strettamente con il club per l’attività giovanile, GS Focol Legnano e Vomien SS Martiri. In particolare, dalle 16 alle 16.30 Valeria Caracuta e compagne faranno tappa allo stand della Focol in piazza Europa, mentre dopo la presentazione, dalle 17.30 alle 18, il gruppo si sposterà presso lo stand della Vomien (sempre in piazza San Magno) mettendosi a disposizione dei supporter per foto e autografi.

Al seguito della squadra sarà presente, tanto in piazza Europa quanto in piazza San Magno, una postazione di biglietteria, presso la quale sarà possibile aderire alla campagna abbonamenti “In A1 con le Aquile” per assistere alle gare casalinghe della SAB nella stagione 2017-2018. I prezzi delle tessere vanno dai 50 ai 220 euro per l’intera stagione, con riduzioni per ragazzi fino a 15 anni e over 65. Il dettaglio delle offerte disponibili è pubblicato sul sito ufficiale www.sabvolley.it.

redazione@varese-sport.com