Dopo il grande successo della “UYBA Beach Arena Cup”, che nella scorsa domenica ha radunato sulla sabbia del Palayamamay centinaia di atleti ed appassionati, UYBA Volley lancia un nuovo torneo di beach volley.
L’ultimo weekend di agosto e domenica 3 settembre (il gran finale) si giocherà “UYBA Beach Championship”, un vero e proprio campionato che si svilupperà con una prima fase di qualificazione nei pomeriggi di sabato 26 e domenica 27 agosto e con una fase conclusiva tutta domenica 3 settembre. Le squadre ammesse saranno 16, con formula 4×4 misto, ovvero con due ragazze per team sempre in campo. Si gioca con punteggio ufficiale beach, con set al 21 e tie-break al 15.

Beach volley uyba 2Nella giornata conclusiva (3 settembre) correranno paralleli due tornei: quello del tabellone principale, a cui parteciperanno le 8 squadre migliori della fase di qualificazione, e quello secondario, con le 8 squadre non qualificate dopo la fase del 26-27 agosto.
Beach volley senza sosta dunque dalle 10 del mattino, ma anche DJ set non stop, animazione e giochi per tutti i partecipanti e per gli spettatori presenti, che potranno entrare gratuitamente per una grande giornata di sport e divertimento: sempre aperto anche il bar di “UYBA Summer Village” e concerto a sorpresa attorno alle 20.

Ci si può iscrivere fino al 21 agosto mandando una mail a beachvolley@volleybusto.com allegando il modulo di iscrizione (scaricalo qui). L’iscrizione costa 80€ a squadra e dovrà essere pagata al momento della registrazione direttamente il giorno del torneo. 

I DETTAGLI
– 16 squadre, si gioca 4 contro 4 (non è previsto numero massimo di giocatori per squadra)
– 2 ragazze per squadra sempre in campo
– ogni partita si gioca su tre set (primi due al 21, eventuale tie-break al 15)
– prima fase a 4 gironi di 4 squadre ciascuno nei pomeriggi di sabato 26 e domenica 27 agosto
– le prime 2 squadre classificate per ogni girone accedono al tabellone principale di domenica 3 agosto
– le ultime 2 squadre classificate per ogni girone accedono al tabellone secondario di domenica 3 agosto
– a disposizione docce (esterne) e spogliatoi. Possibilità di allestimento tende da campeggio
– l’effettiva disputa del torneo verrà comunicata al raggiungimento del numero di squadre minimo (in caso di non raggiungimento il torneo verrà rimandato in data da destinarsi)
– in caso di maltempo il torneo verrà rimandato in data da destinarsi
– previsti premi per le prime tre squadre classificate

L.P.
(foto in alto di Gabriele Alemani)