Dopo pochi giorni di preparazione, in ritiro a Carpineti sull’Appennino reggiano, primo test per la Varesina che contro la Lucchese cede per 2-0. Al di la del risultato, che nel calcio estivo conta poco o nulla, la formazione di mister Spilli ha fatto vedere buone cose. Contro i quotati Toscani allenati dall’ex Varese Gianni Lopez, i rossoneri giocano in Serie C, nonostante i pochi giorni nelle gambe i rossblu non hanno affatto sfigurato. Qualche buon fraseggio e alcune individualità che hanno subito fatto capire di essere ottimi giocatori per la categoria. Venendo alla cronaca, un gol per tempo per la Lucchese: al 30′ vantaggio di De Vena, al 10′ della ripresa raddoppio di Russo.
Soddisfatto mister Spilli a fine gara: “Abbiamo fatto il nostro dovere contro una squadra di categoria superiore. Ho voluto vedere tutti i ragazzi, considerato che siamo in ritiro da solo due giorni sono molto soddisfatto, non mi aspettavo così tanto. Dico bravi ai ragazzi, anche ai giovani e sono contento che nessuno si sia fatto male. Ora pensiamo a lavorare duro consapevoli che partiamo da una buona base”.
Il prossimo test è in programma per venerdì 4 agosto, ultimo giorno di ritiro, contro una formazione ancora da definire.

Varesina-Lucchese 0-2 (0-1)
Varesina: Primo tempo: Del Ventisette; Tino, De Fazio, Milianti, Vittorini; Mira, Di Caro, Martinoia; Chiarabini, Giovio, Shiba.
Varesina: Secondo tempo: Vaccarecci; Fatticcioni, Menga, Albizzati; Osuji, Ghidini, Giglio, Balconi; Broggi, Segalini, Mauceri. Entrati:Cappelletti, Morello e Martedì. Allenatore. Spilli.
Marcatori: pt 30’ De Vena; st 10’ Russo.

Ulisse Giacomino