
Avramovic: 7 Qualche sbavatura, è vero, però è quello che difende meglio sul furetto Moore e si danna l’anima in generale nella sua metà campo. In attacco segna la bomba della speranza – lui che era 1/19 totale fino a quel momento – e in generale ha le idee chiare su cosa fare.
Pelle: 6 Si fa vedere per qualche stoppata e una discreta presenza a rimbalzo, ma i rifornimenti per il suo gioco latitano…
Okoye: 7,5 Assolutamente il migliore. Vede con continuità il canestro e tiene in piedi la baracca nei primi 25′ quasi da solo. Il fato vuole che perda un prezioso rimbalzo contro il più grande Omogbo a -91″, ma si riscatta da vero eroe nell’azione successiva. Partita da leader.
Tambone: 6 Amministra meglio la squadra nei momenti difficili, ma perde una palla cruciale a inizio ultimo quarto. In generale, legge bene la gara come quando attacca Ancellotti bucandolo e andando a canestro.
Cain: 5,5 Chiude a doppia mandata l’area, ma ha la colpa di lasciar andare qualche rimbalzo che alla fine costerà caro a Varese. Anche a lui mancano palloni giocabili in attacco.
Ferrero: 5,5 Non tanto, ovviamente, per l’ultimo tiro, ma per una prova partita sfiammando e terminata con la spia della riserva accesa.
Wells: 6 Arriva alla sufficienza con un rombante ultimo periodo in cui sistema i numeri, ma continua a non convincere nel ruolo di creatore di gioco. Fatica anche ad arrivare al ferro e non è pericoloso nei giochi a due permettendo alla difesa pesarese di essere più aggressiva sui suoi compagni.
Waller: 5 Chiude con un triste 3/13 totale dal campo e non trova mai il canestro. Come guardia titolare il suo fatturato è insufficiente anche alla luce che parecchi tiri erano aperti. Va rimesso in carreggiata e velocemente.
Hollis: 6 Spreca qualche tiro, ma ha anche il coraggio di provare a ripetizione. In difesa non eccelle.
Matteo Gallo