Moalli: 6,5 Per il suo compleanno decide di regalarsi una serata da 8 assists dicasi 8 e morde in difesa con cattiveria su chiunque passi vicino a lui. Chiude con 0/4 al tiro, ma almeno 3 sono tiri che si è dovuto prendere allo scadere dei 24″.
Bolzonella: 7,5 Serata in ufficio per “Air Bolzo” che tiene la media – 19,1 in campionato finora – subisce 6 falli e trova anche il tempo di smazzare 5 assists. Guarda caso quando la gara gira mette il suo zampino: prima la bomba del 52-54, poi il bellissimo assist per Maruca per la bomba dall’angolo del 55-54. Insostituibile.
Rovera: 5,5 Non è ancora al top fisicamente e soffre qualcosa sopratutto a rimbalzo. Siena e la pausa lo aiuteranno ad essere al top per il rush finale.
Innocenti: 6 Solita gara difensivamente irreprensibile spesa, bene, a fare da stopper.
Castelletta: 6,5 Manca due liberi del possibile pareggio al 29′ poco dopo aver subito una storta, ma si riscatta l’azione successiva con un piazzato dai 6 metri. Due flash per descrivere una gara di trincea per l’Aviatore.
Maruca: 7 16 punti in 30′, ma 8 nbegli ultimi 7′ quando la palla scotta e la gara gira. Attaccante formidabile, come uno squalo quando vede sangue, così azzanna Bottegone. Mezzo voto in meno per qualche dimenticanza difensiva su Sirakov.
Matteucci: 7 In un certo senso è un eroe oscuro di questa gara. Dà molto nei primi 20′ quando chiude già a quota 16 punti con triple preziose a siglare i vari allunghi gialloblu – 14-7 al 7′, 34-27 al 17′ – poi si fa da parte, ma sempre all’interno di una gara estremamente solida, da capitano. Da urlo una sua stoppata su Toppo.
Pagani: 7 Bravo nel restare in partita e a dare, nel quarto periodo, copertura in difesa su Toppo e quella profondità in attacco con punti convertiti su scarichi con cui contribuisce a spostare l’asse della gara sul fronte Coelsanus.

Matteo Gallo

– LE PAGELLE