Frigione 6: parte con un rinvio centrale all’avversario e un gol subito dopo 3′ rimanendo spiazzato. Compie una paratissima sulla linea, ma non basta ad evitare il 2-0. Nella ripresa due belle parate.
Careccia 5.5: poca spinta, davanti al portiere manca la porta. E in fase difensiva serve più attenzione.
Rudi 6: qualche pecca in difesa. Si guadagna la sufficienza per due colpi in attacco: il palo e l’assist a Repossi.
Ferri 5.5: oggi tentenna anche lui in alcune situazioni. Non si intende alla perfezione con Rudi e il secondo gol è colpa della mancata reazione del reparto.
Arca 6: avvio difficile. Lascia partire il cross dal quale nasce il primo gol avversario, bravo in progressione, ma la difesa soffre ad ogni iniziativa avversaria. Sufficienza stiracchiata.
Monacizzo 7: dà una grande mano alla difesa; recupera palloni, rincorre gli avversari. Solita gara di personalità e sacrificio. Mezzo voto in più per la continuità dimostrata (33′ st Rolando sv).
Magrin 6: oggi si vede più spesso con buone giocate e cerca anche la porta sfiorando il gol. In crescita.
Battistello 5.5: in alcune occasioni va in affanno, in altre se la cava abbastanza. Non smette mai di crederci, la sua prestazione si avvicina più al 6 che al 5, ma serve qualcosina in più.
Lercara 5.5: parte titolare dopo buone prove dalla panchina, ma non lascia il segno. Purtroppo ha causato la punizione (commettendo fallo) dalla quale è poi nato il secondo gol. Occasione persa (1′ st Repossi 7.5: entra e dà la carica. Spinge, si smarca, si guadagna il rigore e poi firma il 3-2. Una vera mina vagante. Decisivo).
Longobardi 6.5: il solito portento di energia e vitalità. Non gli capitano chissà quale occasioni, ma la sua lotta in campo è serrata. Si incarica del rigore decisivo e non lo sbaglia nonostante la rincorsa brevissima e la pausa da brivido appena prima di calciare.
Molinari 7: un gol fondamentale poco prima dell’intervallo che ridà vita al Varese. Un’azione da bomber vero, è quello che serve.
LEGGI ANCHE:
– I COMMENTI: Hernan: “Abbiamo gli attributi”, Rudi: “Serve al futuro”
eli.ca.