SIGNORILE 6,5: corre i chilometri, visto che la ricezione non la aiuta sicuramente. Per questa ragione non può servire con continuità le centrali e le sue schiacciatrici non hanno grandi spunti. Le prova tutte, ma non è serata e anche lei fatica.
DIOUF 6: mette a segno il suo primo punto sul 14-12 del primo set, sintomo che già all’inizio fatica tantissimo. Va meglio nel secondo e nel terzo set dove mette a segno 15 dei suoi 19 punti totali, ma non è la solita Diouf. Sbaglia molto (6 errori diretti in attacco e 8 murate prese) e la sua percentuale in attacco si ferma al 25%.
BERTI 5,5: sono solo 4 i suoi punti: due in attacco con 3 errori diretti (25%) e 2 a muro nel terzo set, importanti per la rimonta dal 10-15 per Casalmaggiore. Troppo poco. Si prende una serata di pausa.
STUFI 6: piazza due muri fondamentali nella rimonta del secondo set tra cui quello su Tirozzi che vale il 24-24, ma in attacco la sua fast non è letale come altre volte: 3 gli errori e una è la murata subita per un misero 21% totale.
FIORIN 6: parte bene in attacco nel primo set, ma via via si spegne e incappa anche lei in 3 errori e 3 murate. In difesa regge abbastanza bene (46% di positiva e 27% di perfetta).
MARTINEZ 6,5: è bersagliata dalla battuta di Casalmaggiore e tiene piuttosto bene; in difesa non si tira indietro anche se non sempre è pulita (45% di positiva e 20% di perfetta). In attacco va a sprazzi, ma sicuramente è la migliore tra le farfalle con i suoi 23 punti (42% in attacco), alcuni di questi molto pesanti.
SPIRITO 5,5: fa quello che può in ricezione (71% di positiva e 29% di perfetta) e in difesa alterna buone cose ad altre rivedibili. Anche lei risente della serata difficile della UYBA.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
I COMMENTI
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)