SIGNORILE 5,5: non ha aiuto dalle centrali per quanto riguarda il gioco d’attacco, anche le schiacciatrici spesso la tradiscono e la ricezione non è delle migliori. Per lei è una pomeriggio difficile e non riesce a risollevare le sorti di una squadra che è apparsa spenta fin dalle prime battute.
DIOUF 6: sigla 18 punti (33% in attacco) ed è la best scorer delle farfalle, ma anche lei, come le altre, non è in serata e non riesce a trascinare le compagne come ha fatto in altre occasioni. Parte benissimo nel primo set (6 punti e 46%) ma non si conferma durante il match fallendo anche qualche punto nei momenti che contano.
PISANI 5: si vede poco, pochissimo se non per 3 muri con cui prova a dare la scossa, invano. In attacco è servita solo 4 volte da Signorile, ma va a punto in una occasione e basta.
BERTI 5,5: si vede nel primo set così come nel terzo, quando prova a dare il suo contributo, ma sparisce del tutto nel secondo parziale. Chiude con 6 punti (2 muri) e il 31% in attacco. Deve crescere.
MARTINEZ 6: insieme a Diouf, è lei che regge le sorti dell’attacco biancorosso (in totale 12 punti con 38% in attacco). Contro la sua ex squadra nel primo set mette a segno 7 punti di cui un muro (57%), nel secondo si conferma con 5 punti (42%), mentre nel terzo annega anche lei come le altre. Continuano i miglioramenti in ricezione, ma in attacco dovrebbe essere più continua.
FIORIN 5,5: in attacco si fa notare soprattutto nel secondo set (5 punti e 50%). Non ripete l’ottima prestazione di domenica scorsa a Modena e termina con 7 punti (1 muro) e il 23% in attacco.
SPIRITO 6: chiude con l’83% di ricezione positiva e il 50% di perfetta; vola, prende palloni che fanno le prendere applausi dal pubblico e cerca di tenere a galla la UYBA per quello che può.
NEGRETTI 5: subisce due errori diretti e non è precisa in difesa come in altre occasioni: 36% di ricezione positiva e 27% di perfetta.

 

LEGGI ANCHE:
RISULTATI 13^ GIORNATA E CLASSIFICA
LA PARTITA
I COMMENTI
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)