SIGNORILE 7: altra partita di grande sostanza per la regista biancorossa che sbaglia pochissimo e piazza anche un muro importantissimo nel terzo set. Conferma di essere in un buon periodo di forma e vince nettamente il confronto con Peric dall’altra parte della rete.
DIOUF 7: non si risparmia dopo le fatiche di Coppa Cev, combatte, aiuta molto anche in difesa e soprattutto picchia forte in attacco. Piazza 12 punti (1 muro) con il 32% in attacco riuscendo a limitare gli errori più di altre serate e i suoi punti sono una sentenza.
BERTI 7,5: stampa la bellezza di 8 muri sui 14 totali della UYBA. La sua è una prova di grande maturità in questo fondamentale nella serata in cui dall’altra parte aveva mostri sacri come Stevanovic e Gibbemeyer. Oltre ai muri, in attacco mette a terra 4 punti con il 50% in attacco.
STUFI 8: è decisamente la migliore in campo. È autrice di una gara pressoché perfetta con la bellezza di ben 12 punti (3 muri) e il 77% in attacco. Sulle sue fast, il muro e la difesa in rosa non trovano contromisure e lei affonda come il coltello nel burro.
FIORIN 6,5: in attacco si vede poco (4 punti e il 17%) ma è solida in difesa: 43% di positiva e 22% di perfetta. Aiuta le compagne e non smette di incoraggiarle.
VASILANTONAKI 7: è schierata in banda al posto di Martinez che accusa un dolore alla spalla sinistra e, come accaduto altre volte quando è stata chiamata in causa per sostituire Diouf, ripaga la fiducia di Mencarelli anche da schiacciatrice. E’ la best scorer delle bustocche con 16 punti e il 44% in attacco. E’ bersagliata in ricezione e si difende con un 56% di positiva e 24% di perfetta.
SPIRITO 7: molto presente in difesa e fa sentire la sua leadership. Chiude con il 67% di positiva e il 42% di perfetta.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
I COMMENTI
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini