Croci: 5,5 Lo si nota per un tecnico preso al 18′. Fa fatica a entrare in ritmo partita. Unico flash un canestro e assist su imbeccata di Santambrogio.
Santambrogio: 7,5 Sale in cattedra nella ripresa quando capisce che deve prendere per mano la sua Robur rimasta orfana di Bloise e Maruca. Lo fa con saggezza, distribuendo assist, e con ferocia, punendo la difesa piemontese ogni qual volta gli concedeva spazio. Mette anche i liberi della staffa che lo incoronano Mvp assoluto di serata.
Bloise: 6,5 Inizia bene in difesa dove si muove bene sulle linee di passaggio piemontesi. Poi, una botta alla schiena al 15′ lo mette fuori dalla partita.
Mottini: 6,5 Subisce un pò Zugno nel terzo quarto, ma le note positive sono nettamente di più. Ci mette grinta in ogni aspetto del gioco ed è anche bravo a trovare gli spazi per far male a Moncalieri in penetrazione. Ragazzo del (19)’99.
Maruca: s.v. Si fa male dopo 4′ di gioco e vede la fine della gara in tribuna con le stampelle. In bocca al lupo e torna in presto in campo!
Rosignoli: 5,5 Fa sempre tanta fatica sia in attacco che in difesa, sintomo di una condizione ancora da trovare. La foto è un libero che non arriva nemmeno al ferro.
Caruso: 6 Pronti partenza via ed è già a quota 3 falli fatti. E’ bravo a non uscire di gara e a giocare negli spazi nel secondo periodo mettendo il suo marchio sull’allungo all’intervallo.
Moretti: 6,5 E’ il giocatore più utilizzato da parte di coach Vescovi con quasi 39′ sul parquet. Lui ripaga con tanto lavoro anche sporco, una stoppata da antologia, 8 rimbalzi e tante altre piccole cose.
Bianconi: 7 Detto in fase di presentazione, fatto in partita. Corrado disputa una gara tutta sostanza in cui a volte porta anche su palla, dà lampi di classe e rimane un rebus per la difesa piemontese con 8 falli subiti. Ciliegina sulla torta la bombissima del 58-52 che incanala i due punti verso lo spogliatoio gialloblu.
Assui: 6 Dieci minuti di manovalanza con ben 7 rimbalzi portati alla causa.

Matteo Gallo

– LA PARTITA