Domani si chiude il girone d’andata e i riflettori sono puntati sullo scontro d’alta quota al “Mari” tra Legnano e Busto 81; i lilla, a -6 dalla vetta, hanno l’occasione di tornare in corsa, mentre i bustocchi vogliono chiudere in bellezza la prima fase di stagione col titolo di Campioni d’Inverno. “Il Busto è una squadra costruita per vincere – dice mister Rovellini –, siamo consapevoli della sua forza e delle sue individualità, ma vogliamo fare bene per dimostrare che ci siamo anche noi. Toglierei qualcuno al Busto? No, perché certe partite è bello giocarle con tutti i protagonisti in campo e in caso di risultato positivo la soddisfazione sarebbe maggiore”.
Sul mercato si sono rafforzati ingaggiando il centrocampista ex Varese, Davide Bottone, e l’attaccante Alex Romano.

Dall’altra parte è questo il commento del tecnico Tricarico: “Non tutte le partite sono uguali: alcune, come quella di domenica, danno più stimoli di altre e un’eventuale vittoria ci porterebbe a +9 sul Legnano. Ovvio che il campionato è ancora lungo e molte squadre sono attrezzate per vincere, ma noi vogliamo essere protagonisti fino in fondo e per farlo dobbiamo continuare a vincere di giornata in giornata”.

A -1 dai biancorossi di Busto c’è il Verbano che ha perso la vetta domenica scorsa inciampando contro il Sancolombano; i rossoneri fanno visita al Saronno, fanalino di coda con 8 punti. Al terzo posto, con però una partita da recuperare, c’è il Cavenago Fanfulla che affronta il Sancolombano, mentre la quarta posizione è attualmente dell’Ardor Lazzate che sfida l’Alcione.

Nella zona a rischio permane l’Union Villa Cassano che attende il Vigevano. Hanno bisogno di punti salvezza anche Castellanzese e Sestese che, dopo il pari nello scontro diretto, sono entrambe impegnate in trasferta, i neroverdi a Fenegrò, gli uomini di Roncari, che non perdono da quattro partite, a Gaggiano.
Completa il turno LomellinaCalvairate, resta a riposo l’Accademia Pavese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.