Infrasettimanale di lusso (domani alle 14.30) per la nona giornata del campionato di Eccellenza. Mercoledì 1° novembre andrà infatti in scena al “Giovanni mari” di Legnano lo scontro diretto tra le prime due della classe: Legnano e Cavenago Fanfulla. I lilla hanno cambiato passo con Rovellini in panchina e non intendono abbandonare la vetta, ma il Cavenago farà di tutto per superarli nella generale.

Sfida delicata anche per il Busto 81 che si appresta alla difficile trasferta di Fenegrò: i nerazzurri non stanno rendendo secondo le aspettative, ma una vittoria contro i bustocchi potrebbe dare una svolta decisiva alla loro stagione. Di contro i biancorossi vogliono continuare la scalata verso la vetta e mister Tricarico tiene alta la concentrazione: “Giocare a Fenegrò non è mai facile, ma ogni partita in Eccellenza è dura. Daremo il massimo, come sempre”.

Verbano e Ardor Lazzate hanno sulla carta impegni più “morbidi” e cercheranno di approfittare dello scontro tra Legnano e Cavenago per rosicchiare punti importanti; i primi saranno ospiti sul campo dell’Accademia Pavese (reduce dalla bella vittoria per 1-0 con il Lomellina), mentre i secondi ospiteranno l’Accademia Gaggiano, che nell’ultimo turno di campionato ha riposato.

Il Sancolombano vuole tenere il passo delle grandi, ma per farlo deve superare un agguerrito Calvairate che deve cercare di uscire dai bassifondi della classifica. Sestese e Alcione devono rimediare ai ko di domenica, ma si apprestano a trasferte difficili contro Lomellina (a secco di punti da due giornate) e Union Villa Cassano, che non vince ormai dalla seconda giornata. Completa il quadro di questo infrasettimanale lo scontro salvezza tra Saronno e Città Di Vigevano, attualmente ultima e penultima in classifica, mentre riposa la neopromossa Castellanzese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Matteo Carraro