Il Legnano piazza un altro colpo sul mercato, pianifica la preparazione estiva e nel frattempo incrocia le dita per la Serie D. La squadra lilla, retrocessa in Eccellenza ai playout nella stagione scorsa, ha alte probabilità di essere ripescata. I club rinunciatari sono ben 6, tra cui l’Ancona che, retrocesso dalla Lega Pro, si è arreso ieri e inoltre ci sono numerose defezioni in Serie C che dunque libereranno ulteriori posti. Per conoscere le composizioni dei nuovi campionati bisognerà attendere la prima settimana di agosto.
Nel frattempo il Legnano si muove sul mercato e ha annunciato l’ingaccio di Simone Crea, attaccante esterno 24enne che andrà a completare il reparto con Panigada e Ianni. E’ reduce dalla stagione alla Bustese.
La squadra si ritroverà agli ordini di Roberto Gatti lunedì 24 luglio al campo di via Parma e la preparazione verrà interamente effettuata a Legnano. Fissato il calendario delle amichevoli: la prima sabato 29 luglio alle 17 a Novarello contro la Primavera del Novara; una settimana dopo esordio al “Mari” contro il Seriegno (Serie D), poi domenica 13 agosto sempre alle 17 sfida casalinga con l’Oleggio, squadra di Promozione. Infine domenica 20 test a Inveruno con orario ancora da definire.
e.c.