Lo Yaka Volley Malnate è campione provinciale Under 18. I ragazzi di coach Mattiroli e Castiglioni hanno piegato in soli tre set (25-11, 25-20, 25-21) i pari età della Pallavolo Saronno nella finalissima che si è giocata ieri nel palazzetto di via Biffi a Saronno, “vendicandosi” per la finale persa al quinto set un anno fa proprio contro gli amaretti.

Lo Yaka è sceso in campo concentrato e tutto il gruppo è stato autore di un’ottima prestazione. I primi due set hanno visto soltanto una squadra in campo, mentre nel terzo Saronno ha abbozzato una reazione d’orgoglio ma, dopo il 15-15, i malnatesi hanno alzato il ritmo di gioco e non c’è stata storia. “Gran parte della squadra era stanca dopo i 5 set giocati sabato sera in Serie C, ma siamo comunque entrati in campo convinti e decisi e abbiamo imposto fin da subito il nostro gioco – spiega coach Alessandro Mattiroli -. Questo è un bel titolo da mettere in bacheca e che premia ancora una volta il lavoro che tutti facciamo in palestra e che dimostra che la strada di crescita che stiamo percorrendo è quella giusta“.

Meritati anche i tre premi individuali assegnati a tre giocatori yakesi: Davide Abou Zeid è stato premiato come miglior difensore, Riccardo Regattieri è stato giudicato il miglior palleggiatore della manifestazione, mentre il miglior giocatore è risultato Leonardo Caletti. Il miglior attaccante, invece, è stato Florindo Berghella della Pallavolo Saronno.

 

RISULTATI FINALE PROVINCIALE UNDER 18 MASCHILE
Finale 1°/2° posto ore 17.30: Pallavolo Saronno-Yaka Volley Malnate 0-3 (11-25, 20-25, 21-25)

Laura Paganini