La terza giornata del Girone A di Eccellenza offre subito uno scontro al vertice della classifica dove attualmente ci sono, oltre alla ripescata Alcione, anche l’Union Villa Cassano e l’Ardor Lazzate che si sfidano per tentare l’allungo in classifica. La partenza stagionale dei cassanesi è stata estremamente positiva con le due vittorie in campionato e il passaggio agli ottavi di finale di Coppa. La squadra di Antonelli andrà in trasferta a Lazzate alla ricerca di ulteriori conferme.

L’Alcione invece attende il favorito Legnano finora imbattuto in campionato con un pareggio e una vittoria, quattro punti che in realtà in classifica sono tre a causa della penalizzazione di un punto verso la quale però il club è intenzionato a presentare ricorso. Intanto domenica cercherà il primo successo esterno.

Occhi puntati anche sul match Verbano-Busto 81 con i padroni di casa che tornano in campo dopo il turno di riposo. Il Verbano aveva esordito con un successo casalingo contro il Fenegrò e affronta la seconda sfida in casa. I bustocchi invece, dopo aver riposato alla prima giornata, hanno debuttato domenica scorsa pareggiando 1-1 contro la Castellanzese.

Riflettori accesi anche su Sestese-Saronno, partita molto delicata per i padroni di casa che sono ancora bloccati a zero punti. I biancocelesti invece, dopo la vittoria alla prima giornata, domenica si sono arresti all’Alcione in un rocambolesco 3-2. “Contro il Saronno in casa già domenica sarà una partita di fondamentale importanza e bisognerà vincere. Anche perché il turno successivo ci attende il Legnano e il match sulla carta è proibitivo” commenta il ds di Sesto Calende, Testa.

In fondo alla classifica in compagnia della Sestese c’è la Lomellina che domenica attende la Castellanzese, squadra che insegue il primo successo stagionale.
Completano il turno Accademia Gaggiano-Sancolombano, Calvairate-Accademia Pavese, Vigevano-Fenegrò.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.