
Addestramento e sport, alla Dog Eden di Malnate l’attività sportiva si fa insieme al miglior amico a quattro zampe. L’associazione che ha la propria sede operativa in via Primo Maggio opera dal 2005 e a raccontarci le sue tante attività è Franco Quercia: “Siamo un gruppo di appassionati cinofili amanti della natura, amiamo rispettare il cane e prediligiamo l’aggregazione e la socialità”.
Le attività sono numerose, dai semplici corsi di socializazione e di obbedienza, all’attività sportiva: agility, rally obbedience, trekking, cani cross e anche paragility per i ragazzi con disabilità, un vero e proprio fiore all’occhiello dell’associazione.
“I nostri iscritti variano dai 15o ai 200 ogni anno. Partecipiamo e organizziamo anche le gare. Lo scorso anno ci siamo tolti delle belle soddisfazioni. Abbiamo avuto una campionessa italiana Juniores, un campione interreggionale nord-ovest di agility. Stiamo organizzando il primo campionato europeo di canicross, una corsa campestre col proprio cane, che si svolgerà a Santa Maria Maggiore, Verbania, dove arriveranno 700 atleti di 19 nazioni”.
Elisa Cascioli
LEGGI ANCHE
– IL SALUTO DELLA CONSULTA SPORTIVA
– IL TAEKWONDO
– IL TORNEO MACCECCHINI
– LO SCI CLUB
– IL PEGASO VELA
– LA COLOR RUN
– OR.MA. BASKET