Tra le tante realtà sportive, Malnate vanta la San Martino che ha sede all’oratorio di via San Francesco dove lo sport è multidisciplinare. Questa società, infatti, racchiude calcio a 7, sia maschile che femminile, ginnastica artistica e anche il nippon kemp. Il numero uno è Davide Longo che, oltre ad essere il responsabile del San Martino è anche il presidente della Consulta Sportiva di Malnate, incarico che riveste da un anno.
“La San Martino è nata due anni fa figlia di una vecchia polisportiva – ci racconta – siamo affiliati al Csi. Abbiamo avuto una crescita esponenziale sia per il nippon che per la ginnastica, sport al quale si sono avvicinati tanti bambini. Svolgiamo le attività in oratorio”.
E i risultati? “Lo scorso anno abbiamo avuto un campione nazionale di ginnastica; quest’anno siamo reduci dalle finali di Rimini, a livello Csi”.
Il futuro? “Per la prossima stagione sportiva vorremmo inserire nuove attività come zumba e pilates ma prima dobbiamo accertarci sulla gestione fiscale di determinate attività. Infine proporremmo una nuova attività, il calcio-tennis”. Insomma, l’entusiasmo è alto.
Elisa Cascioli
LEGGI ANCHE
– IL SALUTO DELLA CONSULTA SPORTIVA
– IL TAEKWONDO
– IL TORNEO MACCECCHINI
– LO SCI CLUB
– IL PEGASO VELA
– LA COLOR RUN
– OR.MA. BASKET
– AGILITY DOGEDEN
– LA MALNATESE
– IL BASEBALL