Tra le tante realtà sportive, Malnate vanta la San Martino che ha sede all’oratorio di via San Francesco dove lo sport è multidisciplinare. Questa società, infatti, racchiude calcio a 7, sia maschile che femminile, ginnastica artistica e anche il nippon kemp. Il numero uno è Davide Longo che, oltre ad essere il responsabile del San Martino è anche il presidente della Consulta Sportiva di Malnate, incarico che riveste da un anno.

“La San Martino è nata due anni fa figlia di una vecchia polisportiva – ci racconta – siamo affiliati al Csi. Abbiamo avuto una crescita esponenziale sia per il nippon che per la ginnastica, sport al quale si sono avvicinati tanti bambini. Svolgiamo le attività in oratorio”.
E i risultati? “Lo scorso anno abbiamo avuto un campione nazionale di ginnastica; quest’anno siamo reduci dalle finali di Rimini, a livello Csi”.
Il futuro? “Per la prossima stagione sportiva vorremmo inserire nuove attività come zumba e pilates ma prima dobbiamo accertarci sulla gestione fiscale di determinate attività. Infine proporremmo una nuova attività, il calcio-tennis”. Insomma, l’entusiasmo è alto.

Elisa Cascioli

LEGGI ANCHE
IL SALUTO DELLA CONSULTA SPORTIVA
IL TAEKWONDO
IL TORNEO MACCECCHINI
LO SCI CLUB
IL PEGASO VELA
LA COLOR RUN

OR.MA. BASKET
AGILITY DOGEDEN
LA MALNATESE
IL BASEBALL