Prosegue il nostro viaggio nel mondo del settore giovanile della Malnatese che questa settimana fa tappa in casa dei Pulcini 2007. Si tratta di un gruppo formato da 20 ragazzini che si allenano ogni lunedì e ogni mercoledì dalle ore 17.30 alle 19 presso il campo di via Gasparotto.

Per consentire a tutti di giocare di più i giovani calciatori in erba sono stati divisi in due squadre: i “Bianchi”, allenati da Corrado Frontini, e i “Neri”, seguiti da Francesco D’Elia. Entrambi i mister hanno le stesse linee guida, come spiega Frontini: «Il divertimento è sempre al primo posto e vogliamo che i nostri atleti si impegnino in un’attività che piace». Oltre a questo, però, c’è un obiettivo in più: «Essendo all’ultimo anno dei Pulcini, D’Elia ed io introduciamo ai 2007 i primi elementi di tattica; insegniamo come tenere le posizioni in campo, i movimenti che un difensore, un centrocampista e un attaccante devono fare, alleniamo i portieri e iniziamo anche a concentrarci sugli schemi e sulle palle ferme. Oltre alla tecnica, che continuiamo ad esercitare, dunque, facciamo un passo in più».

malnatese pulcini 2007 portiereI Pulcini 2007 sono impegnati nel campionato di categoria e le due squadre sono state inserite in due gironi diversi, con buoni risultati. Durante il periodo natalizio i bambini prenderanno parte a due tornei: il 6 gennaio i “Bianchi” saranno di scena a Domodossola, mentre i “Neri” martedì 2 gennaio saranno ad Induno Olona per la prima fase di un torneo che si chiuderà con le finali in programma domenica 7 gennaio. «Sono molto contento del lavoro che stiamo portando avanti e dei risultati che stiamo raggiungendo. Per questo – chiude Frontini – vorrei ringraziare D’Elia per l’entusiasmo con cui allena e che riesce a trasmettere ad ogni ragazzino e dico un grazie anche Paolo Della Rossa, da cui ho “ereditato” in corsa il gruppo dei “Bianchi”. Ha svolto un ottimo lavoro e una parte del merito va data giustamente a lui».

 

ROSA PULCINI 2007
Riccardo Alessi, Luca Arrighi, Matteo Capezzera, Stefano Colombo, Federico Crugnola, Luca Dalle Ave, Nikolò Deda, Cristian Ferraloro, Diego Frassino, Samuel Gazzoldi, Nikita Kusakin, Gabriele La Salvia, Ivan Li, Siqin Li, Daniele Luca, Simone Metastasio, Shanon Sereno Prerera Katunayak, Simone Presutto, Davide Recupero, Jack Shpati, Govind Singh.

Laura Paganini
(foto di Mattia Martegani)