La neopromossa Malnatese è autrice di una partenza di campionato a dir poco esaltante: dopo due giornate disputate, la compagine allenata da mister Paolo Della Rossa svetta in testa al girone Z di Seconda Categoria in coabitazione con Cuassese e Sumirago Boys e ha due punti in più della corazzata Insubria che domenica 24 settembre sarà ospite proprio sul campo di via Milano a Malnate.
Guardando i risultati, i bianconeri hanno battuto al debutto il San Luigi Albizzate con un buon 3-1 in trasferta e si sono confermati due giorni fa contro il Caravate, liquidato con un roboante e netto 5-2. “Siamo partiti bene e sono molto soddisfatto dei miei ragazzi – spiega mister Della Rossa -. Le prime giornate di campionato non sono mai semplici, ma la mia squadra appare già in forma e ha disputato due ottime gare. Ci alleniamo dal 17 agosto con il gruppo al completo e alcuni meccanismi appaiono già assimilati, sono contento”.
Quello che colpisce positivamente sono le tante reti che la Malnatese è riuscita a segnare, ben 8 in sole due gare di campionato: “E’ un dato che mi conforta e mi rende felice. Mandoza e Ambrosoli sono stati autori di una doppietta ciascuno, ma sono andati in gol anche altri ragazzi come Sessa, Preka o Raccagni. Ho tanti attaccanti a disposizione e le soluzioni non mi mancano. Sono sicuro che tutti troveranno spazio e rientreranno nelle mie rotazioni”.
Il campionato è ancora agli albori, ma il mister prova a dare una sua prima impressione: “Abbiamo affrontato il San Luigi che non sembra essere una tra le formazioni di alta classifica, mentre secondo me il Caravate è attrezzato e darà del filo da torcere a molte squadre. Su tutti, i club da battere saranno Cuassese e Insubria, con noi che vogliamo essere la sorpresa e giocarcela alla pari con tutti“.
Domenica a Malnate si presenterà l’Insubria, una delle favorite per la vittoria del campionato e attualmente a quota 4 punti in classifica, frutto del pareggio esterno a Caravate e del successo sul Lavena Tresiana: “Sono una compagine tosta, costruita per primeggiare e con l’obiettivo di salire in Prima Categoria. Noi, però, non siamo da meno e cercheremo di dare il massimo fino al triplice fischio; siamo consapevoli delle nostre qualità e vogliamo metterle in campo. A darci una grande mano saranno sicuramente anche i nostri caldissimi tifosi, sempre presenti e per noi vero dodicesimo uomo”.
Laura Paganini
(Mattia Martegani Photo)