Torna a giocare sul palcoscenico della Coppa Cev la Yamamay E-Work Busto Arsizio (questa è la denominazione europea delle biancorosse), vice campione in carica e per due volte nella sua storia campione. Dopo quel 15 aprile in cui al Palayamamay la Dinamo Kazan si è imposta per 3-2 nella finale di ritorno e sollevando così la Coppa Cev, domani sera (12 dicembre) alle ore 20.30 le biancorosse riprendono la corsa verso la finalissima sfidando le bosniache dello ŽOK Bimal-Jedinstvo Br?ko nell’andata dei 16esimi di finale. Il ritorno è previsto per mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 19 in Bosnia Erzegovina.

La UYBA arriva al debutto europeo reduce dalla vittoria per 3-2 in casa della Pomì Casalmaggiore. Venerdì Stufi e compagne, però, non hanno fatto faville in attacco (le tre attaccanti di riferimento – Diouf, Gennari e Bartsch – si sono fermate tutte sotto al 30%), mentre ad apparire più brillanti sono state le centrali Stufi e Berti (quest’ultima nominata MVP del match).
C’è poco tempo per rifiatare e recuperare le energie, ma fortunatamente le giocatrici che negli scorsi incontri sono subentrate dalla panchina (vedi Piani su tutte, ma anche Negretti e Chausheva) hanno dato il loro ottimo apporto e hanno contribuito a far superare alla UYBA i momenti di difficoltà
Domani sera, al netto di colpi di scena, Mencarelli dovrebbe affidarsi al consueto sestetto formato da Orro in regia, Diouf opposto, Stufi e Berti al centro, Bartsch e Gennari in banda e Spirito libero. Dato l’appuntamento ravvicinato con Scandicci (arriverà al Palayamamay sabato sera alle ore 20.30), non è escluso che il coach bustocco possa gettare nella mischia Piani al posto di Diouf e magari Botezat su una delle due centrali.

Quanto alle avversarie, il ŽOK Bimal-Jedinstvo Brcko è stato eliminato al secondo turno di Champions League dalle slovene del Nova KBM Branik Maribor con un doppio 3-0. Il team è allenato da Pezerovic e il roster è interamente formato da giocatrici della Bosnia Erzegovina. Al palleggio dovrebbe esserci Kostic in diagonale con Slijepcevic, al centro Dragutinovic e Gajic, in banda Mitrovic e Radovic, libero Ivkovic.

BIGLIETTI – La partita è compresa nell’abbonamento stagionale. Le prevendite per acquistare i tagliandi sono già aperte online su www.volleybusto.com/tickets.php oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia. Inoltre, si potranno comprare i biglietti anche direttamente alle casse del Palayamamay a partire dalle ore 19.
Ecco i prezzi: parterre intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio), secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

 

Yamamay E-Work Busto Arsizio – ŽOK Bimal-Jedinstvo BR?KO
Yamamay E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
ŽOK Bimal-Jedinstvo BR?KO: 1 Slijepcevic, 2 Mitrovic, 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 5 Radovic, 6 Krstojevic, 7 Dragutinovic, 8 Ivkovic (L), 9 Gajic, 14 Vidakovic, 15 Kostic Vera, 16 Kostic Rada. All. Smail Pezerovic, 2° Mirsad Elezovic.
Arbitri: Vasileios VASILEIADIS – Antonello CALLEJA

 

PROGRAMMA ANDATA 16^ DI FINALE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)