SERIE B

COMO – I ragazzi della Von non riescono a dire la loro contro la corazzata Bergamo che dimostra di avere obiettivi più elevati rispetto ai bosini, pronti a lottare con tutti per salvarsi. La gara è già compromessa dopo due frazioni di gioco, quando i bergamaschi chiudono sul 4 a 0 rischiando davvero poco, dal canto loro i Cattino boy’s fanno fatica e la via del gol arriva solo grazie a Colombo e Violini L. nel terzo e nel quarto tempo, chiusi comunque ad appannaggio degli ospiti. Si è fatta sentire anche l’assenza di Ferreccio, che però tornerà utile già dalla sfida di sabato contro Modena, fanalino di coda e quindi ampiamente alla portata dei varesini.

IL TABELLINO
Von – Bergamo 2-8
Parziali: 0-3, 0-1, 1-2, 1-2
Von (tra parentesi i gol): Cantore, Borsotti, Colombo (1), Violini A., Ferreccio, Violini L. (1), Spoto, Tosin.

RISULTATI (5° turno): Von-Bergamo 2-8, Osimo-Geas Milano 8-6, Como Nuoto-Modena 6-4, Aquaria-PN Como 2-12, Monza-Mestrina 6-7.
CLASSIFICA: : PN Como punti 15; Como Nuoto, Bergamo e Mestrina 12; Varese, Monza, Geas Milano e Osimo 6; Modena e Aquaria 0.
PROSSIMO TURNO – Sabato 25/2, ore 17.30: Modena-Von; ore 18: Geas Milano-Monza; ore 19: Mestrina-Aquaria; ore 19.30: Bergamo-Osimo; ore 20: PN Como-Como Nuoto.

SERIE C

La Busto Pallanuoto Renault Paglini continua a dare spettacolo. Dopo due larghe vittorie consecutive (contro la RN Legnano e la SD Metanopoli) centra anche il match in casa contro la Can Milano che si chiude con un eloquente 20 a 0: (6-0/; 3-0; 6-0; 5-0).
C’è ovviamente poco da raccontare su una partita dominata fin dal principio dai Mastini biancorossi che, dopo il 6 a 0 di fine primo periodo, non si sono più fermati, continuando più o meno sullo stesso numero di realizzazione reti anche per i successivi tre tempi fino alla fine e, in ogni caso praticamente incontrastati.
Coach Salonia al termine del match: “La partita di oggi è stato un buon allenamento perchè sono riuscito a far girare tutti i giocatori e la squadra si è dimostrata anche in questa occasione determinata e unita. Mi spiace per l’avversario ma sono ovviamente molto contento per i miei ragazzi che, visto l’andamento della partita, potevano scegliere di rilassarsi, invece, come veri professionisti, sono rimasti concetrati dall’inizio alla fine”.

Prossimo appuntamento sabato prossimo 25 febbraio con il match contro la Gam Team, che si terrà nella Piscina PalaBlù di Travagliato (BS). Fischio d’inizio: ore 19.00.

IL TABELLINO
Busto Pallanuoto – Canottieri Milano 20-0
Parziali: 6-0, 3-0, 6-0, 5-0
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Ciarini(2), Grillo, Origgi(1), Benedetti(2), Osigliani(3), Colombo(2), Grampa, Caspani, esordiente anno 2000 (2) , Gennari(3), Genoni(2), Sartorello(2), Poto(1).All: Fabrizio Salonia

RISULTATI (4° turno): Piacenza-Vigevano 10-13, Brescia-Bocconi Milano 11-7, Busto-Can. Milano 20-0, Treviglio-Metanopoli 7-8, Legnano-Osio 7-15.
CLASSIFICA: Busto, Vigevano e Osio 9; Piacenza, Treviglio e Metanopoli 6; Brescia e Legnano 4; Bocconi e Can. Milano 3.
PROSSIMO TURNO – Sabato 25/2, ore 19: Brescia-Busto; ore 19.15: Metanopoli-Piacenza; ore 20: Can. Milano-Osio, Vigevano-Legnano; ore 20.15: Bocconi Milano-Treviglio.

Mariella Lamonica