SERIE B

COMO – La Von chiude la stagione con il sorriso battendo per 7 a 6 l’Osimo e preparandosi così ad affrontare con il coltello fra i denti l’ultimo atto della stagione, il playout in programma sabato 10 giugno (andata) e mercoledì 14 giugno (ritorno) contro l’Albaro Nervi. Classificatasi penultima nel girone L, la squadra ligure arriverà prima a Varese per ospitare successivamente i bosini, mentre l’eventuale bella è in programma il 24 giugno.
Tornato in grande spolvero Ferreccio (tripletta per lui), coach Rudy Cattino spera di recuperare anche Borsotti per le due sfide clou dell’anno, sfide che valgono la permanenza in serie B.

IL TABELLINO
Von – Osimo 7-6
Parziali: 4-1, 3-1, 1-2, 5-1
Von (tra parentesi i gol): Cantore, Borsotti, Colombo, Violini A. (1), Tosin, Soave, Violini L., Fidanza M., Visconti (1), Fedrigo, Spoto (1), Ferreccio (3), Birigozzi (1), Introzzi. All. Cattino

RISULTATI (18° turno): Modena-Aquaria 8-7, Varese-Osimo 7-6, Como N.-Monza 12-3, Geas Milano-PN Como 5-10, Bergamo-Mestrina 18-2.
CLASSIFICA: PN Como punti 49; Como N. 46; Bergamo 40; Geas Milano 29; Mestrina 24; Monza e Modena 21; Varese 18; Osimo 10; Aquaria 4.

SERIE C

OSIO SOTTO – Il match tra Spazio Sport One e Busto Pallanuoto Renault Paglini, valido per la 16ª giornata del Campionato di Serie C del Girone Lombardia, è stato sospeso a tre minuti dalla fine sul risultato di 8-6 per la squadra di casa. L’episodio che ha portato alla sospensione è stata una rissa in acqua tra i giocatori delle due compagini. A determinare l’accaduto e di conseguenza a costringere l’arbitro alla sospensione è stato un brutto colpo provocato da un giocatore della squadra di casa nei confronti di uno della Busto PN.
In attesa delle decisioni del giudice sportivo, il campionato di Serie C tornerà sabato 10 giugno. La 17ª e penultima giornata metterà di fronte il sette di Coach Salonia alla Bocconi Sport. Fischio d’inizio alle Piscine Manara in programma alle ore 19:30.

RISULTATI (13° turno): Torino-Can. Milano 8-3, Parma-Geas Milano 8-6, Brescia-Varese 8-2.
CLASSIFICA: Brescia punti 34; Torino 28; Can. Milano 23; Varese e Parma 15; Geas Milano 4; Treviglio 3.

Mariella Lamonica