Sesta sconfitta di fila per i Bandits Varese che rimangono ancorati a 15 punti in classifica. Questa sera, senza Odoni e Barban, Teruggia e compagni cedono 2-1 a Cavalese contro il Fiemme quarto in graduatoria. Il rammarico per quest’ennesimo ko è grande, anche perché Varese ha saputo esprimersi alla pari dei trentini per almeno due drittel.
Se nel primo è stato il Fiemme a partire meglio, ad andare in rete e a creare alcune buone occasioni alle quali Broggi si è opposto bene, nel secondo periodo i gialloneri entrano sul ghiaccio con un piglio diverso e, dopo aver sciupato una buona chance in power play, non si lasciano scappare la seconda con l’uomo in più e grazie a Michael Mazzacane, ben assistito da Rigoni, autore di un’ottima gara, e Andreoni, trovano l’1-1. Prima dello scadere dei 20′ centrali, gli ospiti non concretizzano un’altra buona iniziativa e non riescono a portarsi avanti nel punteggio. Nel terzo drittel a condannarli è un episodio molto sfortunato e un tiro di Nicolao che Broggi non vede partire. Finisce, dunque, 2-1 per i padroni di casa, mentre Varese torna a casa a mani vuote.
Giovedì alle ore 20.30 al PalAlbani arriverà il Milano per la 15^ giornata di campionato.

IL TABELLINO
Fiemme-Varese 2-1 (1-0, 0-1, 1-0)
Fiemme: Gasperini (Piazza); Cataldi, Delladio, Lazzeri Ma., Lazzeri Mo., Simoni, Quirini, Vinatzer; Demattio, Chelodi, Ciresa, Gilmozzi, Kelder, Lauton, Locatin, Nicolao, Tombolato, Vanzetta, Varesco, Widmann. All: Chelodi.
Varese: Broggi (Bertin); Borghi F., Papalillo, Rigoni, Mazzacane E., Cortenova, Cesarini; Mazzacane M., Andreoni, Sorrenti, Di Vincenzo, Teruggia, Privitera, Rizzo, Principi, Pirro, Merzario, Mandelli, Borghi P. All: Cacciatore.
Arbitri: Marco Bagozza, Leandro Soraperra (Simone Soraperra, Alberto Plancher)
Marcatori: 7’57” Locatin (F), 31’32” Mazzacane M. (Rigoni, Andreoni), 50’55” Nicolao (F)
Penalità: Fiemme 16′, Varese 14′.

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di archivio di Luca Mutti)