E’ stato un sabato al cardiopalma quello che si è vissuto all’oratorio San Giulio di Cassano Magnago, un sabato che ha visto andare in scena le due semifinali del torneo big e che ha decretato i verdetti più attesi.
Dopo aver superato le fasi eliminatorie ed anche i quarti di finale, all’appello delle semifinali si sono presentante Carrozzeria Mantiero vs Imbiancature Castellaneta e Atletico Matisse vs Autolavaggio La Varesina.
I primi a prendersi la scena sono stati i ragazzi di Castellaneta che non hanno fatto sconti ai loro avversari e si sono imposti per 7 a 1. Bertola, Castellaneta, tripletta di Giacoppo, Miele e Scapinello: sono loro i mattatori di questo scontro che vede un dominio netto a cui non può nulla l’unica rete messa a segno dalla Carrozzeria Mantiero e firmata Cagnin.
Sabato prossimo, quindi, Castellaneta ci sarà. Ma contro chi?
Dopo una gara che per tanti è stata definita “una finale anticipata”, a spuntarla ci ha pensato l’Autolavaggio Varesina che è riuscita a fermare l’avanzata dell’Atletico Matisse per 5 a 2. Falsaperna e compagni conducono fin da subito ma le insidie sono dietro l’angolo visto che i biancorossi riescono sempre ad accorciare le distanze e a stare lì lì. Le reti di Ippolito, Falsaperna (2), Bianchini e Zanfretta, contro quelle di Colombo e Menardo valgono però la vittoria dei primi che si prendono un posto nella finalissima. Onore all’Atletico Matisse per l’ottimo torneo disputato.
Ora gli appuntamenti vedono le finali 3/4 posto in programma domani sera con Termoidraulica Franchetto e Sette Luppoli a contendersi il bronzo nel torneo over 40, mentre Carrozzeria Mantiero ed Atletico Matisse si giocano il posto sul podio nel torneo giovani.
Per veder incoronati i vincitori di questa 11° edizione bisognerà invece attendere sabato 8 luglio: primo round tra New Team e Prosecco, poi occhi puntati solo su Imbiancature Castellaneta e Autolavaggio Varesina.
Martedì 4 luglio
Ore 21 Termoidraulica Franchetto – Sette Luppoli
Ore 22 Carrozzeria Mantiero – Atletico Matisse
Sabato 8 luglio
Ore 21 New Team – Prosecco
Ore 22 Imbiancature Castellaneta – Autolavaggio La Varesina
Mariella Lamonica