Una vittoria guadagnata, sudata sul campo del PalaTacca per le ragazze di mister Milanovic contro le slovene del Koper.
Una soddisfazione che arriva dopo una partita difficile e avvincente in cui le padrone di casa sono state protagoniste di una grande prova di carattere e resistenza. Il primo tempo “non abbiamo giocato benissimo” afferma Milanovic“il secondo tempo più positivo perché abbiamo attaccato bene lo spazio e abbiamo scaricato bene sulle ali. Gli ultimi 10 minuti abbiamo giocato molto bene in difesa, come voglio io, ed è per questo che abbiamo vinto la gara. In generale è stata una buona partita, tanti gli errori tecnici. Ancora una volta la voglia di giocare delle ragazze è stata evidente. Mi dispiace che anche oggi non hanno avuto possibilità di giocare le giovanissime”. 

I primi 25′ sono stati condotti principalmente da Koper, 4-6 a 10′, nonostante le cassanesi non lasciassero troppo agio alle avversarie di allungare, 6-7 a 14′. Buona la grinta in fase offensiva, che a differenza della prima gara, è stata più organizzata. Buono il gioco di Rebecca Romualdo, nuovo innesto del Cassano, che nonostante sia molto giovane, 17 anni, ha un buon movimento in fase offensiva. Questo favorisce le collaborazioni tra le compagne e l’intesa con il pivot. Buona anche la difesa tra i pali di Milica Milosevic. Il primo tempo si chiude 11-13.

Il secondo tempo inizia con sofferenza da parte delle rosso blu che incassano 3 reti senza segnare. Ma non passa molto che Cobianchi e compagne si rimettono in carreggiata e accorciano le distanze, tra contropiedi e azioni personali. Cobianchi, Bassanese, Jovocic, Barbosu e Romualdi si mettono sicuramente in mostra negli ultimi 10 minuti di gioco, in cui spingono molto bene la fase seconda fase e superano senza problemi Koper. Il match si chiude 29-27.

Stasera ore 19:10 la gara contro Kozina.

Federica Scutellà