Al termine della finale del Trofeo Bellomo che ha visto la UYBA Volley perdere per 3-1 contro la Sab Legnano, coach Marco Mencarelli è un po’ scuro in volto: “Non ci sono riuscite alcune cose che avevamo provato e programmato e credo abbiamo ancora molto da migliorare. Il tempo c’è e la voglia pure e, oltre agli aspetti tecnici, dobbiamo fare di più anche sotto l’aspetto dell’atteggiamento“.

Ilaria Spirito, alla sua seconda stagione consecutiva in maglia gialla della UYBA, commenta così la gara: “Nei primi due set eravamo contratte e abbiamo commesso tanti errori, poi abbiamo cercato di rimediare ad alcune situazioni, ma non è bastato. Legnano mi è sembrato più in palla di noi e credo che sia normale considerato i carichi di lavoro di questa preparazione. A mio parere non abbiamo fatto male in ricezione, mentre siamo state meno brillanti a muro e in attacco dove potevamo esprimerci meglio. Però penso che, tutto sommato, questo sia stato un buon Torneo per noi per cercare il ritmo partita e per conoscere anche le nuove arrivate. Ora ci aspettano test più impegnativi a Chiavenna, ma proveremo a farci trovare pronte”. 

L’ex farfalla Valeria Caracuta non è stata della gara per un problema fisico, ma assicura che non è nulla che la terrà fuori dal campo per tanto tempo: “Sono contenta di come abbiamo giocato e siamo state molto attente in difesa, cosa su cui stiamo lavorando parecchio. Stasera si è vista la nostra anima combattente e siamo soddisfatte“.

Laura Paganini

LEGGI ANCHE:
LA FINALE DEL TROFEO BELLOMO