SOCIETA’ – La novità è che non ci sono novità: la settimana che oramai sta volgendo al termine non si è rivelta quella decisiva per il futuro del club che dunque resta ancora in bilico. La scorsa settimana il Varese ha incontrato possibili investitori, ma i colloqui avuti finora non hanno avuto un seguito nei giorni scorsi. Ciò non vuol dire siano già chiusi, a parte quello con Paolillo, pista oramai abbandonata. Sostanzialmente è tutto fermo, ma le strade sono ancora aperte e sono in corso valutazioni più approfondite. Il Varese aspetterà di vedere cosa combinerà la squadra in campo domenica e poi capirà bene come affrontare il mercato che più che di riparazione potrebbe essere di ridimensionamento. Un segnale sicuramente non positivo.

MERCATO – A dicembre si aprirà la finestra invernale di mercato e c’è qualche biancorosso che ha già gli occhi puntati adosso: uno su tutti, Andrea Repossi, uno dei pochi che finora non ha mai deluso, anzi. Il giocatore ha ampiamente dimostrato di meritarsi il salto di categoria che potrebbe dunque arrivare a gennaio. Il cartellino del giocatore appartiene al club e un suo approdo nei professionisti permetterebbe indubbiamente di monetizzare. Tra i club che lo apprezzano c’è il Carpi (Serie B) con cui il ds Merlin ha un canale diretto. Attenzione anche a Nicolò Palazzolo, centrocampista di grande qualità che potrebbe tornare in Serie C. Occhi puntati anche sul talentuoso Rolando che, tra le altre, piace alla Pro Sesto; la sensazione è che potrebbero registrarsi molti divorzi e il Varese, proprio per questioni di budget, potrebbe rinunciare anche a qualche pezzo pregiato come potrebbe essere l’attaccante Molinari.

SQUADRA – Intanto il gruppo continua a lavorare in vista della prossima sfida, quella casalinga di domenica contro il Seregno. Un incontro da non sbagliare considerata la precaria conzione in classifica. Oggi pomeriggio la squadra ha svolto la consueta partitella del giovedì ad Albizzate. Domenica saranno assenti gli squalificati Palazzolo e Monacizzo; dunque in regia rientrerà Magrin e potrebbero partire tutti e due dal primo minuto Zazzi e Battistello che finora si sono alternati. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di Careccia, finora impegnato principalmente come esterno basso. Il numero 21 potrebbe anche tornare titolare a sinistra al posto di Arca.

Elisa Cascioli