Tenace, cinica e spietata: sono questi gli aggettivi perfetti per descrivere la prestazione della Caronnese contro il Pavia. Una prestazione, va detto, al di sotto delle aspettative, ma i ragazzi di Aldo Monza sono stati bravi ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. “Sapevamo che non era facile” comincia Monza “ma del resto giochiamo in Serie D, nessuna partita è facile e i risultati odierni lo dimostrano. Il Pavia ha giocato una grande partita, ci ha messo in difficoltà, ma alla fine siamo stati bravi a concretizzare una delle poche occasioni che abbiamo avuto. Potevamo magari chiudere la partita nel finale con qualche ripartenza, ma non ci siamo riusciti; ciò che conta in ogni caso sono i 3 punti e oggi li abbiamo portati a casa. Temevo molto i due incontri in casa contro Derthona e Pavia perché so che sono due squadre toste, ma alla fine ne usciamo con 4 punti; vanno fatti i complimenti ai ragazzi perché se li meritano e con 23 punti in 9 giornate posso definirmi più che soddisfatto“.

La Caronnese mantiene dunque la testa della classifica insieme al Gozzano che, con lo stesso risultato, ha battuto il Varese. Sarà proprio il Varese la prossima rivale dei rossoblù: “il Varese ha sicuramente un organico importante, ma non è partita col piede giusto. Probabilmente non riescono a trovare la continuità, dato che alternano ottimi risultati a partite meno positive, ma è una squadra che è inevitabilmente da inserire tra le candidate per la vittoria finale. Anche la Caronnese lo è? No, noi dobbiamo solo pensare partita per partita, quindi ora testa bassa e concentrati per domenica.”

Per una squadra che vince c’è sempre una squadra che perde, magari immeritatamente. Il tecnico del Pavia Omar Nordi (nella foto in alto) è di questo avviso: “Sicuramente oggi non meritavamo di perdere; anzi, il pareggio ci stava addirittura stretto. Siamo stati sfortunati sul palo di Balla, ma dobbiamo anche fare mea culpa per non aver concretizzato 5 o 6 palle gol. Sono comunque orgoglioso dei ragazzi che hanno disputato una fantastica partita contro la capolista, alla quale abbiamo concesso praticamente solo un tiro. Ci hanno puniti, ma in questo periodo ogni mezzo tiro che subiamo equivale a un gol. Dobbiamo continuare su questa strada: alla lunga i risultati arriveranno. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e cominciare a preparare la sfida di domenica contro l’Arconatese”.

LA PARTITA

Matteo Carraro