Per ragioni di ordine pubblico è stato annullato il triangolare che avrebbe dovuto vedere il Varese affrontare prima la Folgore Caratese e poi il Novara nella serata di domenica 9 agosto allo stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza. La prestigiosa sfida con una squadra di Serie B, dunque, è rimandata.
Ma mister Iacolino, dopo la buona prestazione di ieri sera a Pisa nel primo turno di Tim Cup, ha messo in calendario due amichevoli che consentiranno ai suoi ragazzi di continuare nella preparazione e avvicinarsi nel migliore modo possibile ai match che contano.
Il primo test è fissato per giovedì 10 agosto alle ore 17 a Morazzone, campo sul quale i biancorossi se la vedranno contro il Cerano, formazione piemontese che milita in Eccellenza. Domenica 13 agosto alle ore 17, sempre a Morazzone, toccherà al Verbano (Eccellenza) di mister Celestini mettere alla prova il Varese per un derby tutto varesotto.
Nel frattempo, alla rosa sono stati concessi alcuni giorni di riposo che seguono al ritiro di Chatillon e alla partita di ieri sera a Pisa. La squadra tornerà ad allenarsi giovedì.
L.P.