È una Caronnese in crisi quella che domenica sarà ospite del Varese. In casa rossoblù la vittoria manca da cinque giornate, dopo il successo alla prima di ritorno, sono arrivati tre pareggi e due sconfitte. Il trend negativo ha fatto perdere ai rossoblù la vetta della classifica, che comunque non è poi così lontano.

Con 12 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte adesso la squadra è quarta a tre punti dal primo posto e lo scontro diretto con la capolista capita proprio nel momento giusto, un’occasione per spazzare via tutte le nuvole.

«Speriamo di rimanere agganciati al treno delle prime – dice il tecnico Gaburro –. Stiamo vivendo un momento delicato, ma onestamente in un campionato può capitare. Purtroppo stiamo raccogliendo meno di quanto seminato. Con la Caratese vincevamo sino ai minuti finali, con l’Inveruno abbiamo sciupato il vantaggio di due reti e conducevamo anche con l’OltrepoVoghera; ci è sfuggito qualcosa dalle mani».

Sui prossimi avversari dice: «Il Varese ha solidità, esperienza e quadratura tattica. Conosciamo i suoi valori ed è primo meritatamente».

L’andata fu favorevole alla Caronnese che vinse 2-1: «Noi stavamo meglio, mentre il Varese aveva appena cambiato guida tecnica e stava compiendo una progettazione tattica. Adesso sono loro a stare meglio; come loro, anche noi abbiamo fatto meglio in trasferta, vedremo. Risultati scontati non esistono e ne abbiamo dimostrazione tutte le domeniche».

I rossoblù vogliono uscire definitivamente dalla crisi: «Dobbiamo trovare forza e coraggio basandoci sulla compattezza del gruppo. Dobbiamo dimostrare di essere squadra».

Eli.Ca.