Sabato 9 settembre nel Campus Universitario di Bizzozero in via Monte Generoso 59 a Varese, il CUS Insubria, in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria, festeggia per il secondo anno l’apertura dell’Anno sportivo 2017-18.
Ragazzi e genitori potranno provare nel pomeriggio tutti gli sport e conoscere tutti i corsi che da questa stagione il CUS offrirà agli studenti e al territorio: oltre agli ormai consolidati Fitness, Danza, Ginnastica Dolce, Pilates, Volley e Minivolley e Atletica, ci sono in arrivo tante novità proprio grazie al grande successo ottenuto durante la scorsa stagione e la grande richiesta di corsi integrativi.
Dalle 15.30 tutti potranno partecipare alle lezioni dimostrative che si terranno nel PalaInsubria.
Il clou della giornata lo avremo dalle 18.30 in poi quando il M. Rettore Alberto Coen Porisini ed il Presidente del Cus Insubria Eugenio Meschi inaugureranno ufficialmente l’anno sportivo 2017-18, e presenteranno come di consueto le principali attività e squadre del CUS per il prossimo anno sportivo.
Un momento particolare verrà ritagliato per premiare tutti gli atleti che hanno partecipato alle manifestazioni primaverili ed estive e ai numerosissimi partecipanti ai Multisport Cus Insubria Summer Camp.
Alle 20.00 l’ormai tradizionale spettacolo, seconda produzione della sezione ArteIN.Lab quest’anno con il Balletto Nazionale Italiano, regia di Bogdan Alvino, dal titolo “E poi…Emozioni”. Introduzione ed emozioni tragicomiche conclusive di Norberto Midani, che ci terrà compagnia durante tutta la giornata e che concluderà la manifestazione artistica.
Al termine, visto il grande successo dello scorso anno, la confraternita del risotto replica, con il risotto della Lomellina cotto nel mega-pentolone dalla Confraternita del Risotto (all’aperto o al coperto in caso pioggia).
redazione@varese-sport.com