Prove di formazione per il Varese di Stefano Bettinelli che si appresta a chiudere la stagione regolare sul campo del Verbania, squadra che lotterà per assicurarsi i playout. Oggi, sul campo di Albizzate, i biancorossi hanno disputato un test contro la Juniores Nazionale (due tempi da 35′) e sono andati in gol otto volte: 5-0 il primo tempo con le doppiette di Innocenti e Gucci sommate alla rete di Lercara.
Nella ripresa invece Scapini ha gonfiato la porta su rigore e poi sono arrivate le marcature di Simonetto e Moretti.

Nel primo tempo il mister ha schierato Pissardo tra i pali, Luoni, Ferri e Viscomi in difesa, Ortolani, Zazzi, Vingiano e Granzotto a centrocampo e Innocenti, Lercara e Giovio in avanti. Granzotto ha dovuto abbandonare il campo per problemi fisici lasciando il posto a Bonanni. Sicura la sua assenza domenica. Al posto di Vingiano invece è entrato Benucci.

Nella ripresa spazio al 4-3-3 in cui hanno trovato spazio: Bordin, Talarico, Simonetto, Bonanni, Benucci, Cusinato, Giovio, Rolando, Piraccini, Moretti e Scapini. Domani mattina la squadra si allenerà di nuovo ad Albizzate di pomeriggio, sabato mattina consueta rifinitura.
Sicuro assente Becchio, in dubbio i centrocampisti Gazo e Bottone.

Elisa Cascioli