Non ci sono ancora novità sul mercato del Cassano HC sulla prossima stagione, nonostante siano stati fatti i movimenti da parte della società per allestire al meglio la squadra che, il prossimo anno, dovrebbe fare i grandi numeri.

Il general manager Massimo Petazzi è chiaro: “Ancora non si è deciso nulla, abbiamo i contatti ma questa è una fase di valutazione e di attesa per capire quali alternative ci si pongono davanti e cosa scegliere”. Petazzi aveva infatti parlato di un terzino sinistro croato, classe 1994, che dovrebbe acquisire un passaporto italiano e solo dopo questa possibile prospettiva, si potrebbero aprire diversi scenari. Per esempio la permanenza di Tomislav Brakocevic, anche se l’interessato non si è espresso in merito.

C’è l’incognita Alessio Moretti, attualmente in forze al Bolzano impegnato in finale Scudetto che sta letteralmente trascinando la squadra, in gara-1 con 9 reti è stato il top scorer di giornata. Il terzino azzurro si era riservato di temporeggiare ed esprimersi al termine delle finali “Adesso sono concentrato a vincere lo Scudetto”.  

Si parlava anche di un centrale italiano che Petazzi definiva “la ciliegina sulla torta” e su di lui ancora non trapelano altre notizie. Invece giunge notizia di un’ala destra che avrebbe provato a Cassano Magnago e che potrebbe interessare il team amaranto per rinforzare quel ruolo.

Infine manca ancora il portiere, dopo la decisione di Monciardini di partire per Conversano, Petazzi afferma: “Abbiamo dei contatti, ma non voglio dire nulla in merito. Sono deluso dalla decisione di Monciardini ma comunque ci stiamo adoperando per risolvere questo buco”. 
 

                                                                                              Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)