La Femminile u18 di Lucia Parini è rientrata a Cassano Magnago dopo l’avventura delle Finali Nazionali Under 18 conclusa con un meritatissimo secondo posto.

L’occasione di fare suo il tricolore è sfumata nella finale contro Spallanzani che è riuscito ad imporsi con il risultato finale di 19-26 al Palakione Arena di Padova. L’allenatrice Lucia Parini commenta la finale: “Nella gara di sabato contro Spallanzani, ci sono mancate soluzioni in attacco con le due marcature ad uomo di Canziani e Barbosu. In difesa ancora una volta siamo riuscite a mettere in difficoltà le avversarie. Purtroppo abbiamo sbagliato tanto in fase di realizzazione e perso troppi palloni facilmente. Con una squadra come Casalgrande lo paghi e di più in una finale”. 

Poi aggiunge: “A tutti da amarezza perdere una finale e ovviamente continuo a pensarci alla gara di sabato, però devo dire che sono soddisfatta di questo gruppo di ragazze che hanno creduto al “Nulla È Impossibile” e hanno tenuto fino alla fine anche questa partita che si era messa veramente male”. 

Per la Pallamano Cassano Femminile Under 18 si aggiunge alla collezione un altro secondo posto, Parini commenta così: “Questa esperienza io l’ho vissuta come la prima. Anche se ho accompagnato la femminile parecchie volte alle finali non le avevo mai allenato e condiviso un anno intero con loro. E queste ragazze mi hanno fatto innamorare ancora di più di questo meraviglioso sport, voglio solo ringraziarle di cuore. Anche alla società e agli altri allenatori che hanno lavorato insieme a me”. 

Finisce l’avventura Finali Nazionali per i più grandi degli Under della Pallamano Cassano, ora lo sguardo è rivolto ai più piccoli, gli Under 14, impegnati a Misano Adriatico a luglio.

Federica Scutellà