E’ una serata che sta diventando un vero e proprio must nella provincia, ricca di contenuti, premi e buona musica, e a cui partecipano un folto gruppo di sportivi accomunati da una profonda passione per la corsa tenutasi presso il Borgo di Mustonate lo scorso venerdì.
Il Piede d’Oro riapre i battenti e lo fa presentando il calendario del 2017 e premiando tutti i vincitori della passata stagione.
Venticinque le tappe in programma per questo nuovo anno, con alcune new entry ed altre classicissime. Si parte come sempre con la varesinissima “Marciando per la Vita” che quest’anno spegne 35 candeline e che darà il via al circuito domenica 26 febbraio, si correrà fino al 15 ottobre quando a chiudere i conti ci penserà la Stracascine di Albizzate mentre la premiazione è prevista il 12 novembre presso la sala consigliare di Varese. Sosta estiva in programma dal 23 luglio al 9 settembre.
Fra le novità il premio legato ad Eolo Time (intertempo) e denominato Very Normal Runner che prevede in ogni tappa del circuito un riconoscimento a chi transiterà sotto il Gazebo Eolo esattamente a metà classifica.
Non sono mancati riconoscimenti a chi si è aggiudicato la speciale classifica TOPdO, la consegna dei pettorali personalizzati ai vincitori di categoria del 2016, e la distribuzione delle Felpe 100% Piede d’Oro a chi, invece, ha preso parte a tutte le gare.
Per concludere in allegria spazio al buon cibo e alla buona musica in attesa del 26 febbraio quando si tornerà a darsi battaglia.

Premiazioni Top Pdo
Uomini:
1)   Giuseppe Bollini 5h 01’08’’
2)   Andrea Zucchiatti 5h 18’ 10’’
3)   Daniele Ravelli Runner Varese5h 19’ 44’’

Donne:
1)   Eugenia Vasconi Team Di-bi 5h 52’47”
2)   Elena Soffia Maratoneti Cassano Magnago 6h43’ 36”
3)   Barbara Pierini Runners Valbossa 6h 55’ 28”

Gruppi vincitori: Arcisate, Runners Valbossa e Cardatletica.

Premiazoni 100% Pdo con Felpa:?Marzio Andrea Whirpool,?Massimo Fontana Team Dibi,?Antonio Branchi Aermacchi,?Claudio dall’Angelo Cardatletica,?Giordano Besani Arcisate,?Antonio Livio Team Di-bi,?Francesco Poletti Team Di-bi,?Vittorio Glotta Team Di-bi.

Consegna Pettorali speciali ai vincitori di categoria.

Donne:?Tarasco Giulia, Cavallaro Letizia, Vacondio Giorgia, Barbetta Sofia, Vasconi Eugenia, SoffiaElena, Menegon Cinzia, Boscolo Lorella.
Uomini:?Cavallaro Matteo, Ferrario Lorenzo, Secci Gabriele, Ravelli Daniele, Bollini Giuseppe, Tartaglione Antonio, Granfo Luca, Franchi Maurizio, Tavernini Enzo, Giovannacci Danilo, Moroni Lorenzo.

Mariella Lamonica