Tanti cartellini rossi, tante proteste, altrettanti episodi spiacenti tra giocatori. Il risultato di questa prima domenica di calcio in Serie D è una pioggia di squalifiche. La mano del giudice sportivo è stata a dir poco pesante tanto che, dopo solo 90′ di gioco di tutto il campionato, si contano la bellezza di otto giocatori squalificati per tre giornate. Tra loro ci sono anche l’attaccante Matteo Guazzo, ex Varese in forza al Como, che dunque salterà il derby di domenica e anche il centrocampista, anche lui ex biancorosso, Daniele Corti che gioca alla Pro Sesto. I due si sono azzuffati durante la sfida di domenica scorsa. Guazzo è stato cacciato dall’arbitro per aver sputato all’avversario che ha reagito con una manata.
Tre turni di stop anche a Luca Mazzucco del Casale, squadra che il Varese affronterà in trasferta mercoledì 13 settembre, “per avere, a gioco fermo ed in reazione ad un fallo subito, colpito un calciatore avversario con una testata al volto”.
Altri tre calciatori sono stati squalificati per due turni, mentre in 27 salteranno il prossimo turno (dodici per rosso diretto, quindici per doppia ammonizione).
e.c.
Elisa Cascioli