La stagione rischia di iniziare con qualche difficoltà per molti tifosi del Varese. La trasferta di Pisa di domenica prossima per la gara di Tim Cup (fischio d’inizio probabilmente alle 20.30), infatti, sarà possibile solo per i possessori di Tessera del Tifoso valida. Il club Passione Biancorossa ha fatto sapere tramite un comunicato che “sono decadute quelle dell’As Varese 1910 fallito”.

Sono queste le disposizioni della Questura di Pisa, che ha avvisato la Questura di Varese, e i supporter biancorossi hanno subito storto il naso perché, essendo tra i dilettanti, la società non è obbligata ad emettere i biglietti nominali e dunque ad esigere la TD.

I tifosi restano dunque in attesa di comunicazioni ufficiali sperando che non sia necessario questo strumento di identificazione che in questo momento rappresenterebbe un ostacolo per molti di loro. Intanto il club Passione Biancorossa sta organizzando il pullman per raggiungere la Toscana. Il costo è di circa 40 euro, mentre ancora da decidere l’orario di partenza (al massimo entro le 12 di domenica 30 agosto, giorno della partita).

Confermato il pullman di tifosi che raggiungerà la squadra in ritiro dopodomani. Partenza alle 10 col pullman dallo stadio “Franco Ossola” direzione Chatillon, pranzo in Val d’Aosta e poi tutti al centro sportivo ad assistere all’allenamento degli uomini di Iacolino.

Elisa Cascioli