Il triangolare che vale l’accesso alle fasi finali del campionato nazionale Juniores procede a passo spedito. Le tre partite in calendario si svolgono nel giro di una settimana e la Pro Patria di mister Scandroglio ha già affrontato le sue due gare. Per definire la classifica finale del girone, dunque, manca solo un incontro: quello tra Sestri Levante e Savona. Decisivo, a conti fatti, anche per il destino dei tigrotti.

La Pro Patria non ha avuto grande fortuna nel primo turno e, in trasferta, si è dovuta arrendere sul campo del Savona (partita giocata mercoledì 17 maggio): 2-1 per i liguri il risultato finale, che rischiava di pregiudicare già da subito il cammino biancoblù. Invece i ragazzi di Scandroglio non si sono scoraggiati e, al rientro in casa, hanno ripreso la corsa in maniera perentoria.

Il Sestri Levante, che pure aveva avuto a disposizione un periodo di riposo più lungo rispetto ai bustocchi, è imploso sul campo della Pro Patria (nel match di sabato 20 maggio): secco 4-0 per i tigrotti, con le reti di Becerri (due), Cattagni e Colombo. Domani alle ore 16 il Sestri Levante ospiterà il Savona. I biancoblù, per passare il turno, devono sperare in una vittoria sestrina con meno di sei gol di scarto.

Risultato 1° turno (mercoledì 17 maggio):
Savona-Pro Patria 2-1 (Lumbombo 2; Clerici)

Risultato 2° turno (sabato 20 maggio):
Pro Patria-Sestri Levante 4-0 (Becerri 2, Cattagni, Colombo)

Ultimo turno (mercoledì 24 maggio):
Sestri Levante-Savona

Classifica:
Pro Patria 3 (gol fatti 5, gol subiti 2, differenza reti +3)
Savona 3 (gol fatti 2, gol subiti 1, differenza reti +1)
Sestri Levante 0 (gol fatti 0, gol subiti 4, differenza reti -4)

Filippo Antonelli