La polivalenza è sin dalla nascita la filosofia della Fight Academy di Morazzone, che nella sua struttura di Via per Caronno Varesino 2 ospita corsi di varie discipline sia per adulti sia per bambini. I risultati in campo agonistico del team fondato e guidato dal maestro Remigio Pianu sono la migliore dimostrazione di come sia possibile esplorare contemporaneamente diverse dimensioni del combattimento, sia esso sportivo o per difesa personale.

Nei campionati italiani a tappe i portacolori della Fight Academy stanno infatti mettendosi in luce in diverse specialità. Si comincia dal combattimento con bastone singolo dove nella categoria + 175 cm Giorgio Galasso ha conquistato l’oro nella prima tappa degli assoluti svoltasi a Torino. Gli ha fatto eco Marco Sterpetti che è invece salito sul podio in ben due discipline: per lui un argento nelle MMA Light ed un bronzo nel Grappling nella categoria – 71 kg. Sempre nel Grappling, al limite dei 66 kg, è arrivato un altro argento per merito di Tommaso Sanna. A chiudere questo poker di successi è stato Marco Fantoli con un altro bronzo ancora nel Grappling, questa volta nella categoria – 84 kg.

Il prossimo appuntamento per gli atleti del Maestro Pianu è fissato per la nuova tappa dei campionati italiani in programma domenica 17 dicembre a Castelletto Ticino.

redazione@varese-sport.com