Oggi inizia l’avventura dell’Italia Under 19 alle fasi finali del campionato europeo di categoria e a vestire la maglia del Blue Team sono due giovani rispettivamente dei Gorillas Varese e degli Skorpions Varese: Max D’Auria e Riccardo Crosta.

I due ragazzi non sono però gli unici a indossare l’azzurro. Andrea Fimiani e Andrea Posté dei Blue Storms, infatti, sono impegnati da oggi a domenica a Limbiate con la Nazionale Senior che inizia il proprio cammino verso le finali dei Campionati Europei del prossimo anno.
In casa bustocca si festeggiano anche ben altre due convocazioni: nella Nazionale Senior femminile di flag football ci sarà Alice Fimiani, sorella di Andrea, che il 22 e 23 luglio a Roma si giocherà il tutto e per tutto per ottenere un posto nella rosa di giocatrici che a settembre parteciperanno ai Campionati Europei di Madrid; ultima ma non certo ultima è la terza chiamata consecutiva al raduno della Nazionale U15 di Leonardo Carboni.

Nel frattempo, in casa Blue Storms prosegue la ricerca del nuovo head coach che andrà a sostituire il dimissionario Giovanni Ganci. La società sta vagliando alcune ipotesi e nelle prossime settimane ci sarà l’ufficialità del nuovo capo allenatore bustocco.

L.P.