Della serie “di recuperi non ne abbiamo mai abbastanza” ecco che la prima categoria non si risparmierà nemmeno questa settimana, con altri due match infrasettimanali in programma tra questa sera e domani.

Il primo è un recupero del recupero. Già perché Antoniana – Gorla Maggiore si sarebbe dovuta giocare i 15 gennaio, ma il ghiaccio ne impedì il regolare svolgimento. Fissato il recupero in data 2 febbraio, ecco che un violento acquazzone si abbatté ancora su Busto Arsizio, campo nuovamente impraticabile ed ecco che si è stati costretti al secondo rinvio. Sarà finalmente la volta buona questa sera? A giudicare dal meteo sì. Quindi ore 20.30 tutti in campo per la gara valevole come turno numero 16. Da un lato i padroni di casa, in striscia positiva fino a domenica, quando sono caduti sul terreno di gioco della capolista, e quindi vogliosi di riscatto, dall’altro spazio agli uomini di Saporiti che anche alla luce delle ultime convincenti prestazioni stanno provando a scalare più posizioni possibili in vista dei playoff. Sarà, inoltre, sfida di “incroci” visto che Alessi e Falsaperna si ritroveranno opposti ai loro ex mister e preparatore dello scorso a Solbiate quali Giovanni Rimoldi e Umberto Polato.
Appuntamento in via Ca’ Bianca alle ore 20.30, fischio d’inizio del sig. Frigerio di Como.

Toccherà invece ad Arsaghese e Union Tre Valli scendere in campo domani per un match valevole come turno numero 18. Saranno in palio punti pesanti visto che sia i biancorossi, sia i ragazzi di Vincenzi hanno obiettivi importanti ancora a portata di mano mano quali playoff e salvezza diretta, mettere in cascina fieno in questa fase delicata di campionato, sarebbe un gesto importante. Certo è che entrambe le compagini, visti i recenti risultati, non stiano passando un periodo in cui la forma sia al 100%, vedi sconfitta in casa per Mai e compagni domenica contro il Gorla, e pareggio a reti bianchi per i tresiani contro il fanalino di coda Gerenzanese.
Vedremo domani sera, a partire dalle ore 20.30 dopo il fischio del sig. Pinci di Gallarate, chi saprà raccogliere le energie e sferrare il colpo vincente.
RISULTATI E CLASSIFICHE 

Mariella Lamonica

Mariella Lamonica