Non si nasconde più il Gorla Maggiore che, nella stagione che sta per iniziare, punta dritto alla Promozione. Per farlo la società di patron Antonio Bernasconi si è affidata a due pezzi grossi della categoria che portano esperienza e organizzazione: Simone Morandi, ex direttore sportivo del Busto 81 e che ora a Gorla è il responsabile dell’area tecnica, e mister Fabrizio Baratelli, un vero maestro per quanto riguarda le promozioni, l’ultima delle quali conquistata con l’Ispra.

Ho tanta voglia di ripetermi anche qui a Gorla Maggiore. A Ispra mi sono trovato benissimo, ma quando è arrivata la proposta del Gorla sono stato subito entusiasta: essere qui mi consente di avvicinarmi a casa (abita a Gallarate, ndr) e affrontare una nuova avvincente sfida – spiega Baratelli -. La dirigenza ha ascoltato le mie richieste per quanto riguarda il mercato e la costruzione di una rosa ampia e di qualità adesso sono pronto a rimboccarmi le maniche e a mettermi all’opera per cercare di portare in Promozione il gruppo che abbiamo formato. Non sarà facile perchè il livello del campionato secondo me si è alzato, ma noi siamo ben attrezzati e potremo dire la nostra attraverso tanto lavoro e altrettanto sudore“.
In carriera Baratelli ha conquistato ben 5 promozioni ed è quasi matematico che dove va vinca: “Il successo finale è l’obiettivo che tutti noi abbiamo, tifosi compresi. C’è fame di vittorie, l’ambiente è carico e questa è un’ulteriore sfida per me perchè non voglio assolutamente deluderli. Vorrei, però, che tutti rimanessimo uniti e compatti durate l’intera stagione, qualsiasi cosa capiti“.

La rosa che è stata costruita si candida senza mezzi termini come la favorita per la promozione. Salutati diversi protagonisti dell’annata passata terminata con il non raggiungimento dei playoff, il club ha voluto cambiare molto e si è fiondato su giocatori maturi e, sulla carta, di sicuro affidamento come Felice e il portiere Massara oltre che il centrocampista Saramin, e su giovani promettenti quali, tra gli altri, De Simone (ex Busto 81) e Strazzella (ex Castanese), rispettivamente del ’98 e del ’97.
Le fondamenta sono fatte; dal 19 agosto tocca a mister Baratelli e ai ragazzi dimostrare che siano solide e costruirci sopra, mattone dopo mattone, una tanto sperata e attesa promozione.

 

LA ROSA 2017/2018:
Portiere: Massara, La Fata
Difensori: Bernacchi, Foresti, De Simone, Stilo, Bernasconi, Favaretto, Mireku
Centrocampisti: Sangiorgi, Rimoldi, Strazzella, Saramin, Mazzon
Attaccanti: Bene, Alessi, Falsaperna, Ippolito, Felice
Allenatore: Fabrizio Baratelli

Laura Paganini